Visualizza la versione completa : Consigli attrezzatura
Ciao tutti, sono in procinto di acquistare l'attrezzatura..vorrei fare il berlinese...cosa mi consigliate come skimmer e reattore di calcio? premetto che voglio partire con il piede giusto per non spendere soldi dopo...
Maurizio Senia (Mauri)
06-02-2011, 12:47
Ciao tutti, sono in procinto di acquistare l'attrezzatura..vorrei fare il berlinese...cosa mi consigliate come skimmer e reattore di calcio? premetto che voglio partire con il piede giusto per non spendere soldi dopo...
Ciao dovresti almeno dirci che cosa vuoi allevare e le misure dell'eventuale vasca?;-)
voglio allevare coralli duri e la vasca misura 300 litri.
------------------------------------------------------------------------
Non ho capito se sovradimensionare schiumatoio e reattore possa provocare effetti invece che positivi negativi..
300 lt ??
misure ??
schiumatoio ???...ce ne sono a dozzine..scegli pure sull'usato..oppure ti affidi alle mode
ALGRANATI
06-02-2011, 17:47
sovradimensionare in maniera non esagerata ti permette di avere spazio di errori ( per lo schiumatoio) , mentre per il reattore lo puoi tenere al minimo.
se invece compri l'attrezzatura giusta giusta ....se esageri con coralli o pesci , rischi di essere in difficoltà con l'apporto di calcio e carbonati e in difficoltà nell'asportare nutrienti.
aggiungo...se sei ancora in procinto di fare acquisti..per il momento pensa allo skimmer e al movimento per la tecnica(senza dimenticare l'illuminazione,perchè se mi metti 4 t5 con e una buona tecnica in sump i risultati sicuro non saranno quelli sperati) ...il reattore per il momento non ti serve....
Come luce ho 8 t5 da 80 watt l'una su un acquario da 150x45x45..cosa mi consigliate come marche e modelli?
un bubble king
e un LGM 1400m come reattore
un bubble king
e un LGM 1400m come reattore
Bubble king quale precisamente?
Dove posso acquistarlo in rete?
------------------------------------------------------------------------
avevo visto anche lo skimmer 800 dell'acquarium system, lo conoscete?
Scusate ma ancora non ho capito..cioè come devo regolarmi sulla scelta dello schiumatoio? Ho capito in base a cosa voglio allevare ma come faccio a sapere se sia sufficiente come skimmer? Esiste una proporzione? Di marca a marca ce differenza di litraggio effettivo trattato? Faccio un esempio un lgm che dice fino a 800 litri è differente da un acquarium system ke dice anch esso fino a 800 litri? Può essere uno più efficente dell' altro? se si sceglie una marca economica si deve puntare su litraggi maggiori trattati mentre se si sceglie una marca costosa si può stare su litraggi trattati più bassi? o è la stssa cosa?
come shiumatoio un lg800sp o un 950
adesso vanno di moda anche gli ATB che sono conici ma non saprei che modello consigliarti perchè non l'ho mai avuto..
gli skimmer aquarium sistem sono un pò dei giocattoli..almeno quello che ho avuto io........buttati su qualcosa di più usato e conosciuto nel forum...
adesso vanno di moda anche gli ATB che sono conici ma non saprei che modello consigliarti perchè non l'ho mai avuto..
gli skimmer aquarium sistem sono un pò dei giocattoli..almeno quello che ho avuto io........buttati su qualcosa di più usato e conosciuto nel forum...
Guarda che ho 300 litri d'acqua lordi..mi sembra eccessivo un lg800 o 950...
Guarda che ho 300 litri d'acqua lordi..mi sembra eccessivo un lg800 o 950...
effettivamente hai ragione...#12
per 300 litri lordi potresti anche guardare il bubble magus 150 pro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |