PDA

Visualizza la versione completa : Plafoniera a led

Prion78
06-02-2011, 00:35
Ciao a tutti, ho visto sul web questa plafoniera, quello che mi lascia perplesso e il rapporto n° led/W complessivo qualcuno la conosce?
Che mi dite con 2 me la cavo per molli e qualcosa di non troppo esigente.
La vasca approssimativamente è 100L X 48P (nel punto più largo) X 50H

http://www.petpassion.it/catalog/acquariologia-illuminazione-plafoniere-plafoniere-marino-dolce-plafoniera-100l-slim-p-6222.html

Il prezzo è molto abbordabile rispetto la concorrenza.

Fatemi sapere cosa ne pensate, non mi interessa tanto il risparimo energetico (giustamente se c'è meglio) quanto il calore sviluppato dalle lampade che sono a circa 15 cm dall'acqua.
Grazie anticipatamente a tutti per consigli e pareri.
Paolo

ax21
06-02-2011, 02:04
spendendo i soldi per 2 di quelle compri il materiale per farla con led high power e illumini la vasca adeguatamente metti quello che vuoi e hai la soddisfazione di essertela fatta tu

Prion78
06-02-2011, 07:02
Ciao e grazie per la risposta, hai perfettamente ragione, il problema è che anche se mi piace tanto il "fai da me" non posso costruirmela, avendo un bambino di 2 anni per casa il quale ogni volta che mi vede usare l'avvitatore per mettere una vite autofilettante vuole farlo anche lui e poi con i miei orari di lavoro, significherebbe sacrificare troppo di quel poco tempo che gli posso concedere.
Quindi opto per comprarla, volevo solo sapere se quella del link che ho postato e una plafoniera decente per aquario con molli e poco altro, e se qualcuno conosce la casa costruttrice.

Ciao e grazie,
Paolo

LOLLO77
06-02-2011, 10:39
ferma tutto
inanzitutto bisogna sapere cosa vuoi allevare
se pensi di mettere solo molli e pesci va piu' che been
se invece vuoi allevare anche qualche animale piu' esigente di consiglio di cercare qualcosa d'altro
tipo queste
http://cgi.ebay.it/Led-Aquariumleuchte#120W-/180611241413?pt=DE_Haus_Garten_Inneneinrichtung_Le uchtmittel&hash=item2a0d44d5c5

ho se no come consigliato te l'autocostruisci