Visualizza la versione completa : Aiuto x allestimento acquario marino
Salve a tutti, gestisco da 8 mesi un acquario di acqua dolce, all'inizio son partito con solo guppy belli e colorati ho avuto successo e si sono riprodotti tantissimo.. ho poi regalato i Guppy per poter inserire all'interno cambiando un po di cose Scalari molto belli!! Ma ora vorrei fare il salto e allestire un Acquario da 180 lt marino mi potreste aiutare dicendomi quali sono le attrezzature necessarie da comprare per la buona riuscita senza creare danni ai piccoli pesci che andrò a comprare e i microorganismi invertebrati? premessa ho comprato l'ABC dell'acquario marino ma oltre a quello vorrei un aiuto anche da parte vostra.. grazie mille Gio
p.s non ho ancora comprato l'acquario ma vorrei cmq che rimanesse chiuso e non aperto ... :)
ciao e benvenuto in evidenza in questa sezione puoi trovare molti consigli utili sugli acquisti e sui libri necessari per farsi un idea generale ...............
per quanto riguarda la vasca chiusa sinceramente sarà molto difficile poterti accontentare ,in quanto il marino per riuscire bene ha bisogno di un buon scambio di ossigeno con l'ambiente esterno ma più che altro per via dell'iluminazione che essendo molte volte più potente che nel dolce crea un ambiente troppo caldo sotto la copertura ..........
ps ma perchè non lo vorresti aperto???????????
Ciao grazie della risposta, sai che non so e strano ma l'acquario aperto mi spaventa molto! heheheh cmq se dici che praticamente quasi impossibile accetterò l'idea :) e lo farò aperto non so muovermi molto bene su questo sito per questo ho inviato un messaggio sperando che qualcuno potesse aiutarmi Ho visto la foto della tua vasca molto bella bravo!
:-D:-Dscusa ma perchè ti spaventa la vasca aperta ???? hai un gatto???
dovresti provare a vedere una vasca reef da sopra con il mvimento spento ........una sensazione indimenticabile sembra di quardare un reef da una barca con il mare calmo come l'olio...............
comunque il consiglio che ti dò è leggi molto sul forum e libri e chiedi sempre tutto quello che non capisci ( anche se molte cose si capiscono con la pratica e gli errori purtroppo) e prima di comprare decidi bene cosa vuoi allevare .................
Continuerò cmq a leggere il libro che ho preso :) poi chiederò consiglio anche al mio rivenditore di fiducia grazie mille :) e spero presto di potermi far risentire on buone notizie!
leggi qua ti può essere utile ;-)
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/marino_guide.asp
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |