Visualizza la versione completa : Disposizione materiale filtranti
Ciao ragazzi!
Ho montato da pochi giorni il pratiko 200,che mi è andato a sostituire il filtro interno...funziona alla grande e non ingombra troppo.
La domanda che vi faccio è questa: in quali cestelli mettete cannolicchi e carbone attivo? Leggendo l'arabesco libretto di istruzioni ho tradotto posizionando i cannolicchi in quello superiore, è giusto?
E il carbone attivo dove lo metto?
Ciao Raoul
nn andrebbe tenuto sempre il carbone attivo...cmq...
il pratiko io l'ho caricato con tutti i cestelli a cannolicchi....anche se...qualche spazio va riservato in caso di necessità o al carbone o alle resine...
cmq posizionerei il carbone dopo i cannolicchi
No infatti il carbone lo tengo due settimane si e due no...il carbone dopo i cannolicchi intendi allora i cannolicchi nel cestello centrale e il carbone in quello superiore.
Ciao Raoul
Cleo2003
18-01-2006, 17:56
ricordati solo che se usi il carbone e fertilizzi ti si ciuccia il fertilizzante..
robi1972
18-01-2006, 18:28
I cannolicchi mettili anche nel cestello inferiore e togli il carbone che butti soldi inutilmente.
ragazzi tranquilli ha un malawi appena ri-partito.....credo che un filtraggio su carbone attivo lo aiuti a risolvere alcuni inconvenienti momentanei...
cmq il carbone nn va usato sempre!!!! ora lo capisco....ste due settimane si due no .... mi suona strano #24
Cleo2003
18-01-2006, 18:45
per risparmiare ? #24
per risparmiare ?
No :-D il carbone serve per eliminare residui di medicinali o indesiderate colorazioni dell'acqua...dunque è sconsigliato un utilizzo permanente del suddetto.
Comunque ho letto diversi post a proposito e una risposta certa non c'è.
credo che un filtraggio su carbone attivo lo aiuti a risolvere alcuni inconvenienti momentanei...
cmq il carbone nn va usato sempre!!!! ora lo capisco....ste due settimane si due no
esatto!
ricordati solo che se usi il carbone e fertilizzi ti si ciuccia il fertilizzante..
Non fertilizzo,ho un acquario composto unicamente da sabbia e rocce (e quante!!!)
Ciao Raoul
ciao io i miei pratiko 300 e 400 li ho modificati mettendo piu lana di perlon e riempiendo il piu possibile i cestelli di cannolicchi losciando posto nell ultimo cestello per eventuali resine o carbone e mi trovo benessimo!!!!!!!
Ma con i cestelli secondo voi è cmq necessario mettere i cannolicchi dentro alle "calze" o si possono lasciare libero dentro al cestello?
Voi come fate?
Ciao Raoul
orfeosoldati
20-01-2006, 14:21
nessuna calza,tanto non vanno MAI toccati. ;-) ;-) ;-)
robi1972
20-01-2006, 16:30
nessuna calza,tanto non vanno MAI toccati.
Parole sante! #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |