Visualizza la versione completa : betta e cardinali
fishermann
05-02-2011, 21:45
che valori vogliono i cardinali? andrebbero bene in un 60 litri con un trio di betta e 4 caridina japonica?
i valori dell'acqua sono
ph 7.4
gh 12
kh 8
no2 0
?
o come i neon hanno bisogno di acquari di un metro di lunghezza per nuotare?
Cookie989
05-02-2011, 21:54
I cardinali richiedono valori simili ai neon ma soprattutto ampi spazi per farsi buone nuotate, sono piccolini ma richiedono almeno 80 cm di lunghezza :-) piuttosto incrementa le japonica che 4 esemplari sono pochini ;-)
daniele68
05-02-2011, 22:07
leggi questo interessante articolo per saperne un pò di più
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_neon/sassi/default.asp
comunque come già detto la vasca è piccola e sono pesciotti acidofili
bettina s.
05-02-2011, 22:08
diventano anche belli grosselli e in ambienti ristretti possono manifestare una certa aggressività intraspecifica.
Tè lo direbbero volentieri i miei che hanno dovuto passare da un 200 litri a un 120 perché mi si è aperta la vasca; non hanno per nulla gradito.
fishermann
05-02-2011, 22:52
I cardinali richiedono valori simili ai neon ma soprattutto ampi spazi per farsi buone nuotate, sono piccolini ma richiedono almeno 80 cm di lunghezza :-) piuttosto incrementa le japonica che 4 esemplari sono pochini ;-)
si, pensavo di aggiungerne 1 o 2 a breve, le ho prese oggi e ne ho prese solo 4 perchè non sapevo come avrebbero reagito i betta.
grazie a tutti, è come pensavo. pazienza
fishermann
06-02-2011, 00:00
ciao volevo chiedere anche come mai qui http://www.seriouslyfish.com/profile.php?genus=Paracheirodon&species=innesi&id=93 dice che i neon possono stare in 40 litri -05
credevo che seriously fish fosse un sito molto affidabile...che ne pensate?
daniele68
06-02-2011, 00:12
Se è per questo c'è anche un altro errore, in quanto dice 42 litri sufficienti per un piccolo gruppo.
Io so che minimo vanno inseriti almeno 10 meglio 15 unità in su che già non è un piccolo gruppo.
In natura sono in banchi folti e ben organizzati.
Non so darti una spiegazione per cui hanno scritto ciò ma sono più propenso a pensare che siano tratti loro in errore vedendo anche che in natura hanno spazi molto ampi.
E' anche vero che se dovessimo ricreare il loro habitat naturale dovremmo dargli acque torambrate e con fondali limacciosi, fangosi di vegetali marciscenti...almeno diamogli spazio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |