PDA

Visualizza la versione completa : aiuto generale....

mike94
05-02-2011, 19:21
ciao a tutti ho un acqaurio wave 95 litri con piante finte ma aereatore comunque il mio problema e con il guggy maschio e veramente bello ma da un paio di gironi rimane in superficie oppure #17#17#17#17#17#17#17#17#17sotto il filtro dove c'è l'ombra adesso secondo me ha preso troppa aria appunto ha il ventre molto gonfio e rimane accasciato sul fondo ed è scquamato cioè ha le scquame alzate...

risp pleaseeeeeeee
ee
e
e
e
e
e
e
e
e gazie mille...#17

crilù
05-02-2011, 20:55
Mamma...ha l'idropisia, hai solo lui? comunque separalo e postaci i valori dell'acqua nonchè qualche dato in più sulla vasca e pesci.

mike94
06-02-2011, 18:52
ciao no il mio pesce adesso è morto... però gli altri pesci ha volte stanno in seperficie perchè??

crilù
06-02-2011, 20:50
Perchè devi avere l'acqua avvelenata...cambiala e dacci qualche info in più

Anthony_86
07-02-2011, 01:16
Ciao, come ha detto crilù conviene fare un cambio parziale dell'acqua. Cambia circa il 15% di acqua e falla decantare in un secchio, per 24 ore, utilizzando il biocondizionatore per eliminare il cloro ed altre sostanze negative.

eltiburon
07-02-2011, 02:43
Fa' come ti hanno detto. Misura i valori pH, NO2, NO3, GH, KH e comunicaceli.
Cambia frequentemente una parte d'acqua, con acqua alla stessa temperatura e biocondizionata.

babaferu
11-02-2011, 19:26
devi assolutamente mettere piante vere altrimenti moriranno tutti: le piante -scelte bene- depurano l'acqua.

adesso fai così: un cambio del 50% con acqua biocondizionata e decantata (se non hai acqua decantata, non importa, bada che non sia fredda, mettici il biocondizionatore e lasciala un paio d'ore, ma non aspettare troppo a fare il cambio). metti il filtro un po' a cascatella o attiva un areatore, procurati il test degli no2 e misurali, o falli misurare dal negoziante (sarebbe utile avere anche no3).
dicci quando hai allestito l'acquario, e come lo hai gestito fin'ora.

fai in fretta, soprattutto il cambio e il filtro a cascatella.

procurati delle piante, vanno bene anche delle galleggianti.

ciao, ba