Entra

Visualizza la versione completa : Aiutooo avanotti

Sery 87
05-02-2011, 18:14
ciao ragazzi ho bisogno di voi...
mi sono accorta che nell'acquario sono nati dei piccoli, per nn farli diventare cibo x i grandi li ho pescati e messi in una boccia con riscaldatore.... possono vivere la dentro o starebbero meglio nella pancia dei loro genitori? ( sono sei piccoli)

Vi dico subito che nn ho la possibiltà di comprare un piccolo acquario con filtro...

Grazie mille

Giudima
05-02-2011, 19:00
Rimettili nella vasca staranno meglio (finchè campano), qualcuno si salva sempre................ prima o poi.

frenciclari
05-02-2011, 19:02
ciao ragazzi ho bisogno di voi...
mi sono accorta che nell'acquario sono nati dei piccoli, per nn farli diventare cibo x i grandi li ho pescati e messi in una boccia con riscaldatore.... possono vivere la dentro o starebbero meglio nella pancia dei loro genitori? ( sono sei piccoli)

Vi dico subito che nn ho la possibiltà di comprare un piccolo acquario con filtro...

Grazie mille

Ciao, I miei li ho messi in una vecchia vasca di 10L senza filtro, senza piante solo con un piccolo riscaldatore....e stanno benissimo!!

Sery 87
05-02-2011, 19:21
il mio problema è che finiscono nel filtro, li ho trovati tutti e 7 li dentro, come posso fare?

frenciclari
05-02-2011, 19:47
il mio problema è che finiscono nel filtro, li ho trovati tutti e 7 li dentro, come posso fare?

Anche i miei sono sempre nel filtro.....e li in realta stanno benone.....perché sono al sicuro e trovano da mangiare..... Ma dopo un po diventano curiosi.....ed escono.....e li sono guai!!!!!

Sery 87
05-02-2011, 19:53
NOn c'è un modo per coprire le righine del filtro? che ne so ho sentito parlare della calza ma come posso fare per metterla?

Lox
05-02-2011, 23:09
prendi una calza maglia e ci metti dentro il filtro, è semplice... poi dipende come è fatto il filtro...

Johnny92
07-02-2011, 15:06
non puoi regolare la portata della pompa del filtro? io gli avannotti li lascio nella stessa vasca dei genitori e se ne stanno belli tranquilli senza che nessuno li disturbi o che finiscano nel filtro...al momento ce ne sono una quarantina!

Sery 87
08-02-2011, 20:27
IL fatto è che nn si può regolare la pompa , da domenica li ho messi nella sala parto ( la mamma ha partorito in vasca...) ma ora dopo aver letto un pò di post qui mi rendo conto sia sbagliato....

Il problema ora nn è tanto il filtro ma che nell'acquario ho 10 cardinali ( che si sono già spazzolati più di venti piccoli )che regalererò ad un amico sabato.
La domanda è questa, possono stare in sala parto x 6 gg o è troppo una tortura??

ciauuu

Sery 87
08-02-2011, 22:54
a rigà me calcolate n'attimino?

Giudima
09-02-2011, 00:23
a rigà me calcolate n'attimino?

Stai facendo domande fatte e rifatte..............

Se è solo per sei giorni lasciali in sala parto e buona notte.

Quello che non capisco è perchè ci si incaponisce in scelte da tutti sconsigliate (cardinali e guppy) e poi ci vengono le ansie........................#26 #26 #26

Sery 87
09-02-2011, 13:46
Grazie Giudima per la risposta,
ma se chiedo evidentemente è perchè ho bisogno di un consiglio.
Ho letto anch'io che sarebbe meglio di no ( nel post evidenziato in questa sezione) ma volevo solo sapere se 6 giorni sono davvero troppo.
Mi rendo conto che ogni domanda che posto mi viene data una risposta scocciata del tipo :"domanda già fatta e rifatta". Ho cercato molto prima di postare la mia, e detto con franchezza non posso stare 5 ore a trovare le risposte alle mie domandein post di altri.
Non voglio essere antipatica e immagino sia noioso rispondere sempre alle stesse cose;
Mi viene da chiederemi a cosa serva questo forum ad un ignorante come me che nn ne sa nulla e vorrebbe solo dei chiarimenti, se domande nn ne posso fare...
Grazie cmq.

Ciao
Serena

Vorrei aggiungere che è questione d'ignoranza la scelta guppy e cardinali. Ci tengo a precisare che ignorante c'è pure quello che me li ha venduti. Se hai letto bene la mia domanda c'è chiaramente specificato che i cardinali saranno dati via sabato.

mario86
09-02-2011, 14:55
copia incolla dalle FAQ, sono domande che potresti porti nei prossimi giorni....ora hai già le risposte :-)

comunque li lascerei in vasca, verranno predati probabilmente o avranno difficoltà a reperire il cibo (dipende dall'ambiente in cui sono) e mi attrezzerei per il prossimo parto: una spugna davanti all'entrata del filtro ad esempio o una vaschetta dotata di filtro ad aria.

Accrescimento e svezzamento

Come per tutte le altre specie di pesci anche per i poecilidi è buona cosa attrezzare vasche separate per l’accrescimento degli avannotti. L’accrescimento nella stessa vasca dei genitori non porta mai buoni risultati.

- come alimentare gli avanotti?
Come gli adulti, il mangime deve solamente essere dimensionato per la loro bocca più piccola. 4-5 volte al giorno è un buon ritmo.

- quando si vede il sesso degli avanotti?
Per Guppy e portaspada si può fare riferimento alla macchia gravidica (se c’è l’individuo è femmina) per gli altri non esistono segni morfologici precoci per la distinzione del sesso e bisogna necessariamente attendere la maturazione sessuale dei maschi che sviluppano il gonopodio. In qualche caso si assiste addirittura a casi di sviluppi tardivi che vengono confusi per inversione di sesso.

- Qual è il cibo più adatto all'accrescimento?
Artemia vive (naupli principalmente) e uova decapsulate sopra tutti, vengono poi tutti gli alimenti vivi e ultimi i secchi. Maglia nera per i mix (specifici) in commercio.

- Dopo quanto tempo gli avanotti iniziano a colorarsi?
Alcuni sono già colorati alla nascita, i guppy cominciano a colorarsi con la maturazione sessuale a 6-8 settimana di vita (i colori definitivi vengono molto dopo)

Sery 87
09-02-2011, 15:19
Grazie mille Mario, ma avevo già letto questa cosa..
Volevo solo un Vs. parere cmq ora ne ho 7 in sala parto ma finchè nn darò via i cardinali, cioè sabato, li tengo li.
Ti ringrazio cmq per la risposta!

Ciao

lukas72
10-02-2011, 20:02
se la sala parto è abbastanza grande penso di si muovila spesso per fare circolare acqua e ossigeno

stefano big
10-02-2011, 21:24
6 giorni non fa niente se dai poco o niente da mangiare.

stefano