Visualizza la versione completa : Aiutooo avanotti
ciao ragazzi ho bisogno di voi...
mi sono accorta che nell'acquario sono nati dei piccoli, per nn farli diventare cibo x i grandi li ho pescati e messi in una boccia con riscaldatore.... possono vivere la dentro o starebbero meglio nella pancia dei loro genitori? ( sono sei piccoli)
Vi dico subito che nn ho la possibiltà di comprare un piccolo acquario con filtro...
Grazie mille
Rimettili nella vasca staranno meglio (finchè campano), qualcuno si salva sempre................ prima o poi.
frenciclari
05-02-2011, 19:02
ciao ragazzi ho bisogno di voi...
mi sono accorta che nell'acquario sono nati dei piccoli, per nn farli diventare cibo x i grandi li ho pescati e messi in una boccia con riscaldatore.... possono vivere la dentro o starebbero meglio nella pancia dei loro genitori? ( sono sei piccoli)
Vi dico subito che nn ho la possibiltà di comprare un piccolo acquario con filtro...
Grazie mille
Ciao, I miei li ho messi in una vecchia vasca di 10L senza filtro, senza piante solo con un piccolo riscaldatore....e stanno benissimo!!
il mio problema è che finiscono nel filtro, li ho trovati tutti e 7 li dentro, come posso fare?
frenciclari
05-02-2011, 19:47
il mio problema è che finiscono nel filtro, li ho trovati tutti e 7 li dentro, come posso fare?
Anche i miei sono sempre nel filtro.....e li in realta stanno benone.....perché sono al sicuro e trovano da mangiare..... Ma dopo un po diventano curiosi.....ed escono.....e li sono guai!!!!!
NOn c'è un modo per coprire le righine del filtro? che ne so ho sentito parlare della calza ma come posso fare per metterla?
prendi una calza maglia e ci metti dentro il filtro, è semplice... poi dipende come è fatto il filtro...
Johnny92
07-02-2011, 15:06
non puoi regolare la portata della pompa del filtro? io gli avannotti li lascio nella stessa vasca dei genitori e se ne stanno belli tranquilli senza che nessuno li disturbi o che finiscano nel filtro...al momento ce ne sono una quarantina!
IL fatto è che nn si può regolare la pompa , da domenica li ho messi nella sala parto ( la mamma ha partorito in vasca...) ma ora dopo aver letto un pò di post qui mi rendo conto sia sbagliato....
Il problema ora nn è tanto il filtro ma che nell'acquario ho 10 cardinali ( che si sono già spazzolati più di venti piccoli )che regalererò ad un amico sabato.
La domanda è questa, possono stare in sala parto x 6 gg o è troppo una tortura??
ciauuu
a rigà me calcolate n'attimino?
a rigà me calcolate n'attimino?
Stai facendo domande fatte e rifatte..............
Se è solo per sei giorni lasciali in sala parto e buona notte.
Quello che non capisco è perchè ci si incaponisce in scelte da tutti sconsigliate (cardinali e guppy) e poi ci vengono le ansie........................#26 #26 #26
Grazie Giudima per la risposta,
ma se chiedo evidentemente è perchè ho bisogno di un consiglio.
Ho letto anch'io che sarebbe meglio di no ( nel post evidenziato in questa sezione) ma volevo solo sapere se 6 giorni sono davvero troppo.
Mi rendo conto che ogni domanda che posto mi viene data una risposta scocciata del tipo :"domanda già fatta e rifatta". Ho cercato molto prima di postare la mia, e detto con franchezza non posso stare 5 ore a trovare le risposte alle mie domandein post di altri.
Non voglio essere antipatica e immagino sia noioso rispondere sempre alle stesse cose;
Mi viene da chiederemi a cosa serva questo forum ad un ignorante come me che nn ne sa nulla e vorrebbe solo dei chiarimenti, se domande nn ne posso fare...
Grazie cmq.
Ciao
Serena
Vorrei aggiungere che è questione d'ignoranza la scelta guppy e cardinali. Ci tengo a precisare che ignorante c'è pure quello che me li ha venduti. Se hai letto bene la mia domanda c'è chiaramente specificato che i cardinali saranno dati via sabato.
copia incolla dalle FAQ, sono domande che potresti porti nei prossimi giorni....ora hai già le risposte :-)
comunque li lascerei in vasca, verranno predati probabilmente o avranno difficoltà a reperire il cibo (dipende dall'ambiente in cui sono) e mi attrezzerei per il prossimo parto: una spugna davanti all'entrata del filtro ad esempio o una vaschetta dotata di filtro ad aria.
Accrescimento e svezzamento
Come per tutte le altre specie di pesci anche per i poecilidi è buona cosa attrezzare vasche separate per l’accrescimento degli avannotti. L’accrescimento nella stessa vasca dei genitori non porta mai buoni risultati.
- come alimentare gli avanotti?
Come gli adulti, il mangime deve solamente essere dimensionato per la loro bocca più piccola. 4-5 volte al giorno è un buon ritmo.
- quando si vede il sesso degli avanotti?
Per Guppy e portaspada si può fare riferimento alla macchia gravidica (se c’è l’individuo è femmina) per gli altri non esistono segni morfologici precoci per la distinzione del sesso e bisogna necessariamente attendere la maturazione sessuale dei maschi che sviluppano il gonopodio. In qualche caso si assiste addirittura a casi di sviluppi tardivi che vengono confusi per inversione di sesso.
- Qual è il cibo più adatto all'accrescimento?
Artemia vive (naupli principalmente) e uova decapsulate sopra tutti, vengono poi tutti gli alimenti vivi e ultimi i secchi. Maglia nera per i mix (specifici) in commercio.
- Dopo quanto tempo gli avanotti iniziano a colorarsi?
Alcuni sono già colorati alla nascita, i guppy cominciano a colorarsi con la maturazione sessuale a 6-8 settimana di vita (i colori definitivi vengono molto dopo)
Grazie mille Mario, ma avevo già letto questa cosa..
Volevo solo un Vs. parere cmq ora ne ho 7 in sala parto ma finchè nn darò via i cardinali, cioè sabato, li tengo li.
Ti ringrazio cmq per la risposta!
Ciao
se la sala parto è abbastanza grande penso di si muovila spesso per fare circolare acqua e ossigeno
stefano big
10-02-2011, 21:24
6 giorni non fa niente se dai poco o niente da mangiare.
stefano
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |