Visualizza la versione completa : Nuovo fondo, cosa mi consigliate???
roberto77
18-01-2006, 15:19
Salve a tutti, devo allestire una nuova vasca da 180 litri lordi e vorrei dedicarla solo alle piante. Che materiali mi consigliate per realizzare il fonso??
Grazie....
mignolo451
18-01-2006, 15:26
Parlono molto bene della flourite della seachem...non va coperta e non devi aggiungere nessun terriccio fertilizzato...però costa... ;-)
http://www.acquaingros.it/shop/product_info.php?products_id=15936&osCsid=405421e374a6ceb6aa697c8dd9fc6186
Poison Heart
18-01-2006, 15:34
oppure se preferisci sabbia
mignolo451
18-01-2006, 15:54
oppure se preferisci sabbia
non sono daccordo...in una vasca dedicata alle piante non farei mai un fondo di sabbia... ;-)
sabbia con sotto deponit mix....altrimenti su quelle marche lì
il costo è uguale...meglio l'ADA cmq...
Poecilide
19-01-2006, 20:34
Perchè nessuno ha citato l'Akadama????.... #13 #13 #13 #13 #24 #24 #24 #24 #24 :-)) :-)) :-))
Non sono esperto ma la mia prossima vasca sarà cosi:
cavetto riscaldante, osmocote, lapillo vulcanico, fondo tipo deponit o anubias, ghiaietto di granulometria media per meglio ancorare le piante. :-)
se la vasca è dedicata alle piante, secondo me potresti andare suo prodotti ADA, costosi ma, a quanto dicono, molto efficienti ;-)
ciau #22
Secondo me o ADA o Seachem (non la fluorite rossa però).
Secondo me ADA ci inchiap***ta bene bene, non è possibile pagare 160 euro un diffusore CO2 e via dicendo. Si ottengono ottimi riultati anche con altre marche. Ciao
Perdonami, ma che c'entra il diffusore? #24
-28d# era un esempio per dimostrare come il prezzo dei loro prodotti fosse parecchio gonfiato.
Si l'avevo capito, però non è un esempio calzante.
Hai mai provato un fondo ADA?
mignolo451
22-01-2006, 15:51
Perchè nessuno ha citato l'Akadama????....
perche credo che la flourite sia migliore e soprattutto più comoda dato che non assorbe sali (cosa che invece fa pure la terra ADA) :-))