Visualizza la versione completa : Nuovo fondo, cosa mi consigliate???
roberto77
18-01-2006, 15:19
Salve a tutti, devo allestire una nuova vasca da 180 litri lordi e vorrei dedicarla solo alle piante. Che materiali mi consigliate per realizzare il fonso??
Grazie....
mignolo451
18-01-2006, 15:26
Parlono molto bene della flourite della seachem...non va coperta e non devi aggiungere nessun terriccio fertilizzato...però costa... ;-)
http://www.acquaingros.it/shop/product_info.php?products_id=15936&osCsid=405421e374a6ceb6aa697c8dd9fc6186
Poison Heart
18-01-2006, 15:34
oppure se preferisci sabbia
mignolo451
18-01-2006, 15:54
oppure se preferisci sabbia
non sono daccordo...in una vasca dedicata alle piante non farei mai un fondo di sabbia... ;-)
sabbia con sotto deponit mix....altrimenti su quelle marche lì
il costo è uguale...meglio l'ADA cmq...
Poecilide
19-01-2006, 20:34
Perchè nessuno ha citato l'Akadama????.... #13 #13 #13 #13 #24 #24 #24 #24 #24 :-)) :-)) :-))
Non sono esperto ma la mia prossima vasca sarà cosi:
cavetto riscaldante, osmocote, lapillo vulcanico, fondo tipo deponit o anubias, ghiaietto di granulometria media per meglio ancorare le piante. :-)
se la vasca è dedicata alle piante, secondo me potresti andare suo prodotti ADA, costosi ma, a quanto dicono, molto efficienti ;-)
ciau #22
Secondo me o ADA o Seachem (non la fluorite rossa però).
Secondo me ADA ci inchiap***ta bene bene, non è possibile pagare 160 euro un diffusore CO2 e via dicendo. Si ottengono ottimi riultati anche con altre marche. Ciao
Perdonami, ma che c'entra il diffusore? #24
-28d# era un esempio per dimostrare come il prezzo dei loro prodotti fosse parecchio gonfiato.
Si l'avevo capito, però non è un esempio calzante.
Hai mai provato un fondo ADA?
mignolo451
22-01-2006, 15:51
Perchè nessuno ha citato l'Akadama????....
perche credo che la flourite sia migliore e soprattutto più comoda dato che non assorbe sali (cosa che invece fa pure la terra ADA) :-))
Si l'avevo capito, però non è un esempio calzante.
Hai mai provato un fondo ADA?
No non ho mai provato e non credo che lo proverò proprio per il prezzo, in compenso ho visto bellissime vasche con altri fondi tipo dennerle.
Tu hai mai provato un fondo ADA?
Si l'ho provato.
Vale ogni centesimo del prezzo.
Non è detto che se una cosa costa tanto è perchè c'è sotto una fregatura. Forse vuol semplicemente dire che ha una qualità migliore.
Ovviamente si possono creare acquari bellissimi anche con del semplice ghiaino.
wyatt136
24-01-2006, 03:50
quoto magnu...ogniuno acquista in base a esigenze caratteristiche e moneta....io sto riallestendo la mia vasca e ho scelto il deponit mix della dennerle....17€ mi sembrano abbordabili...ma sicuro fra una nno dovro"rinfrescarlo" con il deponit....
Si l'ho provato.
Vale ogni centesimo del prezzo.
Bene meglio cosi.
Non è detto che se una cosa costa tanto è perchè c'è sotto una fregatura. Forse vuol semplicemente dire che ha una qualità migliore.
beh si è cosi che dovrebbe funzionare, ma spesso non è così e dubbi sono leciti. ciao :-)
Io ho dennerle sotto da quasi 10 anni e nutre bene nonostante ancora non abbia
arricchito il fondo. #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |