PDA

Visualizza la versione completa : COME PROSEGUO ?

andrea26
18-01-2006, 15:12
BUON GIORNO A TUTTI
DA VENTI GIORNI E’ IN FUNZIONE LA MIA PRIMA VASCA.
HO MESSO PIANTE E ALCUNI PESCI, MA ADESSO SON BLOCCATO, NON SO SE SIA MEGLIO LASCIARLO ANDARE COSI’ PER QUALCHE TEMPO OPPURE AGGIUNGERE PIANTE O LEGNI, TENENDO CONTO CHE SI TROVA IN UFFICIO E NON VORREI AGGIUNGERE TROPPI FRONZOLI (sub che sparano bolle, teschietti,…)

DETTAGLI
VASCA CAYMAN SCENIC 150 L
FILTRO BLUWAVE 7
DUE LAMPADE UNA VERDE ED UNA ROSA ORIGINALI
DIFFUSORE CO2 MANUALE CHE SI CARICA CON BOMBOLETTA
GHIAIA FERTILIZZATA E SABBIA

PIANTE
ANUBIAS BARTERI
DRACAENA
MICROSORIUM
HEMIGRAPHIS
EGERIA DENSA

PESCI
2 TRIGHOGASTER COSBY
1 TRIGHOGASTER ORO
3 HIPOSTOMUS PLECOSTOMUS
3 ROSSI TESTA DI LEONE

COSA FACCIO ?
GRAZIE E SALUTI http://www.acquariofilia.biz/allegati/a3_428.jpg

Poison Heart
18-01-2006, 15:33
nn male ma c'è da lavorare ;-)

i rossi nn sono il massimo cn gli altri pesci quinditi suggerisco di creare un'altro acquario x loro ;-) ,
l'anfora nn è naturale quindi toglila,

i Trichogaster sono asiatici;aggiungi qualche Barbus,piante tante asiatiche,aggiungi legni e radici

NON VORREI AGGIUNGERE TROPPI FRONZOLI (sub che sparano bolle, teschietti,…)

e fai benissimo!!!!!qui tutti odiamo queste cose fanno accaponare la pelle #06

qui ti descrive l'asiatico:http://www.natureaquarium.it/asia/sud-est/cinque.htm

uno sfondo nero-blu starebbe bene ;-)

ciao

Fabio 69
18-01-2006, 15:41
Dovevi attendere almeno un mese per mettere i pesci così da permettere al filtro di maturare.Ti consiglio come prossima spesa i test a reagente liquido per misurare i valori dell'acqua.I più urgenti sono Nh3/Nh4 e No2.Questi valori dovevano essere a zero prima dell'introduzione dei pesci!! Spera che i pesci non ti muoiano ed attendi che questi valori siano ok prima di introdurre altri pesci.Non conosco i pesci da te inseriti ma temo che tu abbia mischiato rossi (che ti distruggeranno le piante) con tropicali.Fai un bel giro nel forum e sulle guide di Acquaportal per informati.
L'allestimento è carino, aggiungerei altre piante e qualche radice, magari al posto dell'anfora.

milly
18-01-2006, 22:52
piccola correzione: solo i nitriti (NO2) devono essere a ZERO, gli altri non necessariamente, ad esempio i nitrati (no3) vanno bene anche sui 25.
La dracena non è adatta all'acquario perchè se completamente sommersa dura poco, è più da paludario. E poi come ti hanno fatto notare hai fatto un fritto misto #13 mischiando pesci con esigenze diverse. Ah il pleco diventa molto grosso, 3 sono veramente troppi.

Fabio 69
19-01-2006, 02:02
piccola correzione: solo i nitriti (NO2) devono essere a ZERO, gli altri non necessariamente, ad esempio i nitrati (no3) vanno bene anche sui 25.
Milly mi riferivo a Nh3/Nh4 e No2!! Fai attenzione la prossima volta....sei la mia preferita ma così rischi di perdere il mio voto per Miss Forum!!!
Mi butto su Blu??? #18 #18 #18
Andrea26 scusa l'OT.

Raffaello
19-01-2006, 07:08
Dovevi attendere almeno un mese per mettere i pesci così da permettere al filtro di maturare
Un mese è troppo per un acquario dolce. -28d#
Ciao

andrea26
19-01-2006, 12:10
Grazie a tutti per le risposte,
in futuro starò più attento, per il momento faccio crescere l'egeria.
saluti

Fabio 69
19-01-2006, 19:52
Un mese è troppo per un acquario dolce. -28d#
Ciao
Secondo me è il minimo.....comunque, opinioni a parte, basta seguire l'andamento dei valori (Nh4-No2-No3) per capire qual'è il momento giusto per introdurre i pesci. ;-)