andry114
05-02-2011, 11:55
ciao tutti,oggi ho fatto i test dei no2 e no3,e mi sono usciti risultati molto allarmanti,gli no2 stanno 0,05 mg/l cosa che più o meno potrebbe andare,ma il vero problema sono gli no3 che mi sono usciti 100 mg/l!!!! il massimo,ora non so cosa fare,il problema forse l'ho capito,un pò di tempo fa mi è morto un kauderni,quindi non riuscendo a togliere la carcassa,mi si sono alzati i valori,ma 100 mg/l mi pare molto esagerato,i coralli stanno bene,ho una palithoa e un altro che ignoro il nome,tutti e due stanno benissimo.ora descrivo la vasca cosi potete aiutarmi:
è una vasca da 60 l,come shiumatoio uso un nanoskim,ho solo un pesce(kauderni) un gambero(lysmata),e un paguro(elegantis) e una stella insabbiatrice,oltre ai coralli sopra citati
ora penso che il sovraffolamento non sia,dalla morte del pesce sarà passato un mese,non so cosa possa essere
ora la domanda:come faccio ad abbassarli??stavo pensado a dosare del fruttosio,se si in che dosi??
grazie
è una vasca da 60 l,come shiumatoio uso un nanoskim,ho solo un pesce(kauderni) un gambero(lysmata),e un paguro(elegantis) e una stella insabbiatrice,oltre ai coralli sopra citati
ora penso che il sovraffolamento non sia,dalla morte del pesce sarà passato un mese,non so cosa possa essere
ora la domanda:come faccio ad abbassarli??stavo pensado a dosare del fruttosio,se si in che dosi??
grazie