Visualizza la versione completa : Anemoni nel porto di salerno???
Mi è capitato oggi pomeriggio, passeggiando sul lungomare, di vedere che a nemmeno un mentro di profondita, su due grossi blocchi di cemento ci fossero decine e decine di anemoni di colore marrone e simili per la forma dei polipi alla Condylactis gigantea. Guardando meglio ho notato che tutta la zona del porticciolo turistico ne era zeppa, ma cmq sempre a meno di 1 mt di profondità, tanto è vero che io l ho notato passeggiando dal lungomare che sta a piu di 3 mt dal livello dell acqua. Ora la mia domanda è, che specie di anemone è?? magari è qualcosa che gli somiglia ma che anemone non è??? Nn ho potuto avvicinarmi tanto ma a me sembrano prp anemoni :|
ALGRANATI
05-02-2011, 10:29
sposto in Mediterraneo;-)
ALGRANATI
05-02-2011, 10:33
potrebbe essere un Anemonia Sulcata
dalle foto sembrano proprio quelle che ho visto io....ma possibile che ce ne siamo cosi in abbondanza, soprattutto in un posto dove l' acqua non è proprio cristallina??? alcune erano molto molto grandi....
ALGRANATI
05-02-2011, 23:25
è propiro in un posto così che esplodono.......hai idea della quantità di cibo che trovano??
simone97
06-02-2011, 08:57
ciao come dice ALGRANATI le anemonia sulcata crescono dove c'è molto cibo,per esempio qui da me c'è un posto dove c'è sempre molta corrente, e c'è sempre molto cibo in sospensione,per circa 50\70 Mq di fondale le anemoni e le aiptasie ricoprono completamente le rocce
Antonio_86
08-02-2011, 14:06
Ciao, il porto di Salerno è abbastanza inquinato e quindi mi sembra davvero strana la presenza di anemoni. -05
Ciao, il porto di Salerno è abbastanza inquinato e quindi mi sembra davvero strana la presenza di anemoni. -05
proprio per questo mi sembrava strano...comunque se vai a farti un giro puoi vederle da te...proprio come inizia il lungomare, vicino quella spiaggetta...ne è veramente pieno...
Antonio_86
09-02-2011, 01:40
Certamente farò una passeggiata perchè sono curioso di vederli. :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |