PDA

Visualizza la versione completa : Sala nido a rete

Dep305
05-02-2011, 02:21
Ciao a tutti, voglio far accrescere in artificiale degli avanotti di scalari e pelvicachromis pulcher, ma ho notato, che se messi nella classica sala parto in platica, sono talmente piccoli che riescono a scappare attraverso le fessure.

Vorrei quindi utilizzare la sala nido in rete:

http://www.coralaquariumshop.com/images/NIDO%20PARTO%20RETE.jpg

qualcuno di voi ha esperienza in merito?? gli avanotti appena nati, riescono a fuggire? le maglie della rete sono abbastanza strette? Non vorrei fare un acquisto inutile anche se di pochi euro.

Grazie a tutti in anticipo.

Angelo

Vansaren
05-02-2011, 03:52
Ne ho tre, non scappano ma siccome la rete non è aderente alla plastica potrebbero nascondersi fra la strutta basale di plastica e la rete, quindi occhio a non schiacciarli.

Ares85
05-02-2011, 10:58
quoto vansaren,io per ovviare alle classiche sale parto,ho utilizzato un rettangolo di calza da donna incollato ai lati della sala parto evitando cosi che gli avannotti venissero risucchiati,fortunatamente ho trovato da poco in commercio un tipo di sala parto con fessure strette strette a prova di avannotto...ottimo!!

mucchina
05-02-2011, 16:52
Ciao....come già detto non scappano ed essendo piccoli non "saltano" nemmeno fuori...io ho dovuto mettere una specie di coperchio perchè erano gli adulti a saltare dentro per potersi mangiare i piccoli....attento che si infileranno dietro le stanghette di plastica...

Dep305
05-02-2011, 18:24
grazie a tutti, ma dalle stanchette di plastica non possono uscire tanto giusto?

mucchina
05-02-2011, 18:39
no......si possono infilare dietro se si spaventano, ma le stanghette sono interne alla rete...

Elia00
07-02-2011, 09:54
Vai tranquillo stanno benissimo e crescono che e una meraviglia.