Visualizza la versione completa : aiutatemi riproduzione killy
stefania3391
05-02-2011, 00:37
salve, ho una coppia di aphiosemion e li alimento con cibo vivo e mangime della blue line, do anche artemia e echitrei, che ne vanno ghiotti, ma ho messo anche la lana col sughero fino al fondo, ma uova ancora niente, la mia coppia è adulta perchè li ho da tanto.
come posso fare a farli riprodurre tecniche ????:-D
Benvenuta!
L'alimentazione che somministri è ottima, l'unico consiglio che posso darti è di limitare fortemente l'apporto di granulato, magari sostituendolo con un buon surgelato...per il resto, tutto bene!
Per quanto riguarda il mop, potresti aggiungerne uno, poi ogni 3 - 4 giorni ne tiri fuori uno, lo strizzi molto dolcemente e, sotto ad una luce, ti metti a cercare, filo per fio, le uova...poi, puoi metterle in una boccetta con l'acqua dell'acquario ed una goccia di blu di metilene (o un pezzetto di foglia di catappa), oppure sistemarle, magri dividendole per data di raccolta, in un contenitore sopra un letto di torba molto umida (in questo modo, la maturazione è più lenta, ma il rischio ammuffimento è molto minore)...
P.S.: la "lana" che hai utilizzato è 100% acrilica? Se così non fosse, rischi che marcisca in acqua...
Lo-renzo
05-02-2011, 14:23
Ciao Stefania,ci descrivi un pò la vasca dove li tieni?ci sono per caso altri ospiti?se si quali?
L'alimentazione come dice Venus è corretta....da quanto tempo hai i pesci?magari sono addirittura vecchiotti...
ci sono per caso altri ospiti?se si quali?
Cavolo, in effetti l'avevo dato per scontato...
Nel caso di altri ospiti, è molto probabile siano loro a papparsi uova e/o avannotti...
lion1810
07-02-2011, 11:45
salve, ho una coppia di aphiosemion e li alimento con cibo vivo e
aphyosemion
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |