Visualizza la versione completa : che emozione
leonardo72
05-02-2011, 00:30
ieri ho acquistato due gamberetti, cioè due Lismata Amboinensis, e, questa sera ( 10 minuti fa) ho assistito alla muta di uno di questi, una cosa che non avevo mai visto, meglio dire non avevo mai visto la muta in diretta, un vero e propio spettacolo #17, mi è spiaciuto enormemente non averlo potuto filmare, ero talmente preso che avevo paura di perdermela.
Mentre uno si stava preparando a fare la muta, l'altro a comunciato ad avere un atteggiamento strano, vale a dire che si è posizionato sotto, ventre a ventre, poi a muta completata ha cominciato a mangiucchiare dentro la struttura oramai abbandonata,
non vi è mai capitato di vederla?
ripeto, veramente stupefacente#17
andrevil81
05-02-2011, 00:51
si, è una cosa che capita spesso e la prima volta è sempre mooolto emozionante, una delle tante cose belle che questo Hobby regala agli appassionati come noi. Inoltre quando i gamberetti cambiano repentinamente condizioni (dopo l'acquisto appunto) sono soliti fare la muta.
RUTHLESS86
05-02-2011, 07:58
io in un anno.....mai vista!!!
ALGRANATI
05-02-2011, 10:28
Leo, l'altro si è messo sotto pancia pancia per accoppiarsi.
il momento della muta è l'unico momento che i gamberi hanno per potersi accoppiare.
Marco AP
05-02-2011, 11:05
Sposto nella sezione corretta.
leonardo72
05-02-2011, 12:58
il momento della muta è l'unico momento che i gamberi hanno per potersi accoppiare.
magnifico! ho assistito al bunga bunga :-))
i due gamberetti sono di grandezze simili, il maschio non dovrebbe essere più piccolo?
e quello che si è posizionato sotto ha già le uova!
le uova se sono state fecondate dovrebbero avere una colorazione verde giusto?
e la schiusa dopo quanto?
leonardo72
05-02-2011, 13:14
Sposto nella sezione corretta.
scusami per la sezione sbagliata....-20
Vic Mackey
05-02-2011, 15:17
http://www.youtube.com/watch?v=ThVrO_vSpSI
ALGRANATI
05-02-2011, 23:19
i due gamberetti sono di grandezze simili, il maschio non dovrebbe essere più piccolo?
il maschio e la femmina sono uguali e tutti e 2 hanno le uova che sono verdi appena deposte ......dopo circa 11 giorni rilasciano le larve.
leonardo72
06-02-2011, 13:08
il maschio e la femmina sono uguali e tutti e 2 hanno le uova che sono verdi appena deposte ......dopo circa 11 giorni rilasciano le larve.
ok, grazie della spiegazione!
provare a tirare su le larve i piccoli gamberetti è una prova complicata, dici di provare se riesco a pescare le larve?
lo chiedo a te perchè in questo ( e non solo) sei un maestro!;-)
ALGRANATI
06-02-2011, 23:11
se hai voglia.................
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/Riproduzione_wurd.asp
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |