Visualizza la versione completa : test dell'acqua..aiuto!!!!
sicily75
04-02-2011, 23:08
Ciao. secondo voi i test dell'acquario marino vanno bene??
oggi ho inserito i primi pesci quindi ho fatto tutti i test:
ph 8
ca 420 mg/t
po4 0,15
kh 12
no3 25 mg/t
no2 assenti
devo fare qualcosa???
Stefano G.
04-02-2011, 23:11
fosfati e nitrati sono molto alti
era meglio prima fare i test e se tutto era ok mettere i pesci
Paolo Marzocchi
04-02-2011, 23:19
beh se è una vasca con solo pesci....non è un problema i lfatto di avere no3 e Po4 alti
discorso completamente diverso se invece sono presenti anche coralli!!! anche il Kh lo trovo decisamente alto, soprattutto considerando che hai il calcio a 420... immagino che con dei valaori così...sbilanciati la vasca sia molto giovane.... perciò..correggere qri valori sarebbe una cosa fatta meglio....l'importante è farlo piano piano evitando squilibri alla vasca (parlo di kh in relazione al calcio e magnesio)........se puoi comunque mettendo resine e facendo qualche cambio d'acqua puoi abbassare pure gli no3 e po4
in effetti i fosfati e nitrati sono un po' troppo alti ma se intendi mettere solo pesci non dovrebbero aver problemi,al limite munisciti di un pesce erbivoro che mangera' un po' di alghe visto i fosfati.....:-))se invece hai intenzione di metterci invertebrati e coralli allora devi averli piu' bassi..
ALGRANATI
04-02-2011, 23:23
valori decisamente alti....i pesci non dovevi metterli.
sicily75
05-02-2011, 01:45
ho inserito anche un anemone insieme agli altri pesci...quindi devi fare dei cambi d'acqua??quanta ne devo togliere di acqua e in quanto tempo???
------------------------------------------------------------------------
ho inserito anche un anemone insieme agli altri pesci...quindi devi fare dei cambi d'acqua??quanta ne devo togliere di acqua e in quanto tempo???
Paolo Marzocchi
05-02-2011, 10:44
allora io farei così: comprerei del sale che...è notoriamente scarico cioè che ha poco kh e ca di suo tipo il sale della Korallen, e poi con acqua osmotica buona cioè priva di no3 e po4 farei dei cambi di 30 litri ogni settimana magari controllando il giorno dopo il cambio dell'acqua che i valori cominciano a scendere tipo kh ecc. questo almeno per 4-5 volte in modo tale che gli animali soffrano il meno possibile questo cambiamento. ok?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |