Visualizza la versione completa : Chrysiptera Parasema problemi con altri pesci?
luca8710
04-02-2011, 22:40
Salve ragazzi :-) ho un acquario da 100 litri netti gia avviato da 5 mesi .....come inquilini ho 2 debellius 2 pagliaccetti un sarco e una sinularia ^_^....ah, anche una coppia di Chrysiptera Parasema....cioè ora uno solo mi è rimasto (credo che l'altro l'abbia fatto fuori), e leggendo sui vari forum alcuni lo definiscono addirittura un "killer" , anche se francamente comportament aggressivi con i pagliaccetti non nè ho visti.......a questo punto ho paura per i nuovi pesci che andrò a comprare...dite che inserendo nuovi animali rischio che me li faccia fuori il Chrystphera??? Considerando anche che i mio esiderio èdi allevare prossimamente un Centropyge Loriculus :-)
Stefano G.
04-02-2011, 22:58
Chrysiptera sono molto territoriali
i nuovi pesci ?..................direi che bastano............ in 100 lt non andrei oltre ;-)
luca8710
04-02-2011, 23:22
Addirittura........O.o
Paolo Marzocchi
04-02-2011, 23:25
si le Chrysiptera sono pesci molto territoriali ed aggressivi sia con i conspecifici che con altri tipi di pesce....magari con un centropyge no....perchè comunque riconoscono la forma ed il tipo di pesce e seppur di razza nana non infastidiscono i pesci angelo....
come però ti è già stato detto.....in 100 litri non è che ci stia molto largo un centropyge, considerando che sono pesci che nuotano molto, seppur sempre vicino alla rocciata e parzialmente nascosti....
Stefano G.
04-02-2011, 23:25
anche i pagliacci se formano la coppia diventano aggressivi ;-)
è territoriale e in un'acquario piccolo ancora di piu'.....con i pagliaccetti non dovrebbe attaccarli ma il loricolus non lo vedrei in 100litri,al massimo puoi mettere un altro pescetto di piccole dimensioni e che non sia un grande nuotatore......
RobyVerona
04-02-2011, 23:35
In 100 lt sei più che a posto come pesci...
luca8710
04-02-2011, 23:37
Opterei per un grammaloreto allora, che pare di piccole dimensioni....che ne dite??? :-)
gramma loreto molto meglio puo' andare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |