Visualizza la versione completa : Mi hanno offerto....
Scusate ragazzi ma sono ancora indeciso;mi hanno offerto un Askoll tenerif 88 con mobile,in uso da 3 anni a 150€,siccome non ci capisco ancora nulla,l'illuminazione esistente basta per far crescere bene delle piante?,mi date un consiglio?.
Grazie
Paolo Piccinelli
04-02-2011, 21:54
la luce va bene per un sacco di piante... però 150 euro per un acquario di 3 anni li puoi trattare ancora un pò! ;-)
Io ce l'ho, l'impianto di illuminazione non è il massimo, ma con i riflettori lo migliori, ma non a sufficienza per mettere piante esigenti, per le echinodorus, criptocorine ed anubias va bene.
Pregio di queta vasca è che è alta.
Io fossi in te lo prenderei, ci toglierei il coperchio e comprerei una bella plafoniera sospesa con T5.
Perchè non lo faccio sul mio? Perchè ci ho messo dentro piante che non richiedono luce piena.
Swan ganz
04-02-2011, 21:57
Dipende dalla situazione e gestione della vasca, come è tenuta se è in ottime condizioni con filtro e altra atrezzatura e mobile, per 150 euro pùo andare.
angelo p
04-02-2011, 22:07
Scusate ragazzi ma sono ancora indeciso;mi hanno offerto un Askoll tenerif 88 con mobile,in uso da 3 anni a 150€,siccome non ci capisco ancora nulla,l'illuminazione esistente basta per far crescere bene delle piante?,mi date un consiglio?.
Grazie
per prima cosa andrei a vederlo : se è stato tenuto male e il vetro frontale è pieno di graffi ne vale 15 di euro , se invece è in ottime condizioni, direi che è un prezzo ragionevole ;-)
Grazie ragazzi,siete stati molto gentili,mi ha detto il propietario che prima di smantellarlo aveva 3 Discus,di 12cm sarà vero?!,qualcuno quì sul forum mi ha detto che ci vogliono acquari ben più capienti per un paio di questi pesci...bho!.
Ciao
Che abbia abbia avuto il coraggio di metterli non fatico a crederlo, ma non devono essere messi in vasche così piccole, per 1 coppia di discus ci vogliono come minimo 300 lt!
bettina s.
05-02-2011, 22:18
per 1 coppia di discus ci vogliono come minimo 300 lt! e considerato che sono i pesci che vanno in gruppo, minimo 300 netti.
Poi uno può metterli dove vuole e 12 cm per un discus non è poi tanto, alla fine saranno passati a miglior vita.:-(
Si gli ho detto anche io che mi sembrava troppo piccolo l'acquario in oggetto per due Discus;ma lui mi ha risposto che ogni Discus ha bisogno di circa 50l di acqua,che poi sono "balle" perchè i negozianti in acquari da 50l d'acqua e senza piante ne hanno a volte anche una decina! per parecchi giorni se non mesi prima di venderli,bhoooooo!,comunque in settimana andrò a vedere questo acquario e poi vedremo.
Ciao
Si gli ho detto anche io che mi sembrava troppo piccolo l'acquario in oggetto per due Discus;ma lui mi ha risposto che ogni Discus ha bisogno di circa 50l di acqua,che poi sono "balle" perchè i negozianti in acquari da 50l d'acqua e senza piante ne hanno a volte anche una decina! per parecchi giorni se non mesi prima di venderli,bhoooooo!,comunque in settimana andrò a vedere questo acquario e poi vedremo.
Ciao
Che strano però....che nessuno controbatte ciò che mi ha detto il tizio....
Riciao
E che dobbiamo dire lo sappiamo tutti che non è vero quello che ha detto il tizio .
Come hanno detto altri sopra ci vogliono oltre i 200 lt e non credo che te lo devono ripetere mille volte per fartelo capire anche a te o sbaglio ? :)
La risposta è già stata data prima.
per 1 coppia di discus ci vogliono come minimo 300 lt! e considerato che sono i pesci che vanno in gruppo, minimo 300 netti.
Poi uno può metterli dove vuole e 12 cm per un discus non è poi tanto, alla fine saranno passati a miglior vita.:-(
Il discorso negozianti è già trito è ritrto, le vasche dei negozianti sono vasche di transito, in cui un pesce non deve svilupparsi, crescere, riprodursi. I pesci stanno in negozio il minore tempo possibile, se no il negpziante non ci guadagna, perciò se in un negozio i discus stanno mesi e mesi, significa che i veri appassionati di questo pesce evita quell'esercizio. Se vai in un negozio serio, vedi che i discus del negoziante sono in vasche come si deve e che quelli nelle vasche piccole sono discus piccoli, se torni dopo un mese li ha già venduti.
Ciao
Che strano però....che nessuno controbatte ciò che mi ha detto il tizio....
Riciao
perchè è una gran ******* :-D comunque te digli di si e che è bravo che magari ti butta via qualcosa dai 150 euro
bettina s.
07-02-2011, 21:08
e che dovremmo dirti? sul discorso che c'è gente che tiene i pesci in maniera non adeguata, ci prendi per sfinimento...
Tanto se il tipo di cui parli ha smantellato la vasca è già una cosa positiva, non voglio pensare a che fine avranno fatto quei poveri discus.
Diverso sarebbe stato se la vasca con i discus ce l'avessi tu: in quel caso non ci stancheremmo di cercare di portarti sulla retta via e i caduti verranno rimpiazzati da altri.:-))
bettina s.
07-02-2011, 21:10
comunque te digli di si e che è bravo che magari ti butta via qualcosa dai 150 euro
Ale, sei terribile!:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |