Visualizza la versione completa : Mi hanno offerto....
Scusate ragazzi ma sono ancora indeciso;mi hanno offerto un Askoll tenerif 88 con mobile,in uso da 3 anni a 150€,siccome non ci capisco ancora nulla,l'illuminazione esistente basta per far crescere bene delle piante?,mi date un consiglio?.
Grazie
Paolo Piccinelli
04-02-2011, 21:54
la luce va bene per un sacco di piante... però 150 euro per un acquario di 3 anni li puoi trattare ancora un pò! ;-)
Io ce l'ho, l'impianto di illuminazione non è il massimo, ma con i riflettori lo migliori, ma non a sufficienza per mettere piante esigenti, per le echinodorus, criptocorine ed anubias va bene.
Pregio di queta vasca è che è alta.
Io fossi in te lo prenderei, ci toglierei il coperchio e comprerei una bella plafoniera sospesa con T5.
Perchè non lo faccio sul mio? Perchè ci ho messo dentro piante che non richiedono luce piena.
Swan ganz
04-02-2011, 21:57
Dipende dalla situazione e gestione della vasca, come è tenuta se è in ottime condizioni con filtro e altra atrezzatura e mobile, per 150 euro pùo andare.
angelo p
04-02-2011, 22:07
Scusate ragazzi ma sono ancora indeciso;mi hanno offerto un Askoll tenerif 88 con mobile,in uso da 3 anni a 150€,siccome non ci capisco ancora nulla,l'illuminazione esistente basta per far crescere bene delle piante?,mi date un consiglio?.
Grazie
per prima cosa andrei a vederlo : se è stato tenuto male e il vetro frontale è pieno di graffi ne vale 15 di euro , se invece è in ottime condizioni, direi che è un prezzo ragionevole ;-)
Grazie ragazzi,siete stati molto gentili,mi ha detto il propietario che prima di smantellarlo aveva 3 Discus,di 12cm sarà vero?!,qualcuno quì sul forum mi ha detto che ci vogliono acquari ben più capienti per un paio di questi pesci...bho!.
Ciao
Che abbia abbia avuto il coraggio di metterli non fatico a crederlo, ma non devono essere messi in vasche così piccole, per 1 coppia di discus ci vogliono come minimo 300 lt!
bettina s.
05-02-2011, 22:18