PDA

Visualizza la versione completa : un cosiglio per gli ospiti

mattoteo
04-02-2011, 12:48
ciao a tutti vorrei un consiglio, io possiedo uno juwel rio 400 ricchissimo di vegetazione, non uso per questioni di praticita' (viste le dimensioni della vasca) acqua d'osmosi, pero' adotto tutti gli accorgimenti per trattare nel migliore dei modi l'acqua di rete.
DOMANDA !!! vorrei allevare qualche tipo di pesce che non arrechi danni alle piante e che possa vivere serenamete con i parametri di un' acqua non troppo tenera, attualmente allevo guppy ma mi sono accorto che in base alle proporzioni della vasca vado a sminuire la loro bellezza e quindi vorrei cambiare.
Vorrei precisare anche che sono un'amante del mono tematico e quindi preferisco allevare solamente una specie.
Se ci fosse qualcuno che mi possa suggerire qualche specie da allevare mi farebbe una grossa cortesia grazie anticipatamente a tutti
ciao da MATTEO.-:33

F.ilippo
04-02-2011, 13:17
Beh, secondo me un branco veramente abbondante di caracidi(neon, nannostomus), diciamo da una 50ntina in su, farebbe davvero la sua figura! Io ci aggiungerei anche un bel gruppo di otocinclus e magari una coppia/gruppo di scalari, ma se preferisci il monopecifico perchč no!
Altrimenti se vuoi restare sui poecilidi puoi provare con gli xiphophorus che sono pił grandi...