Entra

Visualizza la versione completa : Consigli vari...

cardellino
04-02-2011, 12:09
vorrei dei consigli se potete:)

-in un acquario di 120 litri, posso mettere una coppia di pagliacci, e un pesce di quelli gialli con la bicca a trombetta?

-la sump quanto dovro farla grande?

-quanti neon t5 24 watt dovrei mettere per stare iper sicuro e far crescere tutto???

-un paguro posso metterlo??

GRAZIE 10000

GROSTIK
04-02-2011, 12:23
un 120 litri va bene per una coppia di pagliacci ... l'altro pesce sinceramente non ho capito qual'è ma se intendi uno zebrasoma f. eviterei ;-)
la sump + grande è e meglio è ......
premesso ca da quel poco che so i neon t5 da 24w sono molto scarsi come rese ... tutto dipende da quello hce vuoi allevare in vasca inteso come coralli .... ;-)
certo che lo puoi mettere una volta che la vasca sarà stabile e matura
:-)

DeathGio
04-02-2011, 12:36
Evita lo Zebrasoma, sta stretto in 120 litri... ma tanto stretto.
I pagliacci sono ok.
La sump non è altro che un contenutore per l'attrezzatura, quindi più è grand e epiù sei comodo a fare manutenzione. In ogni caso ci deve stare almeno il termostato, pompa di risalita e lo skimmer.
I neon T5 da 24W sono quelli che rendono meno, con una non esagerata disparità energetica io ti consiglierei una bella HQI da 150W con lampada da 12.000°
In ogni caso valuta la luce in base ai coralli che vorrai allevare, per i pesci bastano due neon. ;-)
Il paguro inseriscilo dopo aver fatto le varie procedure di avvio della vasca, come la maturazione, non è un animale problematico ed è tanto simpatico.
Considera che qualsiasi cosa inserirai in vasca e non sarà incollato (talee, rocce piccoline, basette) avranno forti probabilità di trovare un posto che non era quello da te assegnato. ahahahah!

cardellino
04-02-2011, 12:49
OK, recepito:) visto che questo pesce giallo mi piace e tanto... che vasca ci vuole minimo per lui?

mariodi
04-02-2011, 13:41
direi dai 300/350 litri in su... ed almeno 120 cm di lunghezza.