sirpiolo
04-02-2011, 11:53
Scusa se vi disturbo, ho letto molti post per quanto concerne l'assemblaggio del sistema a CO2 ma ho una grande di confusione in testa #17.
Vi chiedo se va bene la sequenza:
Bombola co2
manometro alta pressione
manometro bassa pressione
riduttore di pressione
elettrovalvola
valvola di non ritorno
diffusore (pensavo Askoll)
Ora vi chiedo di fugare alcuni dubbi:
La volva a spillo serve? E dove dovrebbe andare posizionata in sequenza??
A che pressione dovrei far uscire il gas dal riduttore di pressione??
Per quanto riguarda la CO2, pensavo di mettere il phmetro con elettrovalvola; un ragazzo che lavora con me mi regalerebbe (non so dove la tiri fuori, ma non ha mai avuto acquari) una bombola da co2 da 2/3 kg con un manometro ed un riduttore di pressione.
Mi ha chiesto a che pressione deve andare la bombola... qualcuno ne sa qualcosa???
Ho letto che la pressione di uscita deve aggirarsi su 1/2 bar ... a questo punto che diffusore dovrei acquistare (da quello che ho letto alcuni diffusori vanno bene solo per una pressione di 1 bar)???
Grazie
Paolo
Vi chiedo se va bene la sequenza:
Bombola co2
manometro alta pressione
manometro bassa pressione
riduttore di pressione
elettrovalvola
valvola di non ritorno
diffusore (pensavo Askoll)
Ora vi chiedo di fugare alcuni dubbi:
La volva a spillo serve? E dove dovrebbe andare posizionata in sequenza??
A che pressione dovrei far uscire il gas dal riduttore di pressione??
Per quanto riguarda la CO2, pensavo di mettere il phmetro con elettrovalvola; un ragazzo che lavora con me mi regalerebbe (non so dove la tiri fuori, ma non ha mai avuto acquari) una bombola da co2 da 2/3 kg con un manometro ed un riduttore di pressione.
Mi ha chiesto a che pressione deve andare la bombola... qualcuno ne sa qualcosa???
Ho letto che la pressione di uscita deve aggirarsi su 1/2 bar ... a questo punto che diffusore dovrei acquistare (da quello che ho letto alcuni diffusori vanno bene solo per una pressione di 1 bar)???
Grazie
Paolo