Entra

Visualizza la versione completa : Info pompe e correnti alternate

V.M.
04-02-2011, 11:50
Ragazzi volevo capire il discorso "correnti alternate" in vasca ho 3 tunze piu' le due risalita ovviamente sono direzionate tutte in punti differenti cosi' da avere corrente continua e che si incrocia in tutti i punti della vasca. Ora mi chiedevo è utile alternare le pompe o visto che sono tutte in punti diversi le correnti si diversificano gia' cosi? potrei mettere dei timer ad una o due pompe ma non vorrei correre il rischio in fase di fermo....se si inserisce qualcosa all'interno alla ripartenza son guai.......o dovrei mettere una zanzariera plastica sulla griglia sperando di non modificare o rallentare il flusso. Se non sbaglio le pompe elettroniche munite di controller quando vanno in pausa continuano a girare comunque a minima potenza ....ma non avendo il controller rischio il timer o lascio tutto com'è?

Maurizio Senia (Mauri)
04-02-2011, 12:35
Non tutti i tipi di Pompe sono adatte ad essere mandate in ON/OFF previa rottura........;-)
Se non hai problemi lasciale andare tutte 24/24.

V.M.
05-02-2011, 12:54
Perfetto era quello che volevo sentire!!! anche perche' le correnti sono ugulamente alternate quando c'è lo scontro di due o piu' flussi.... e comunque ogni tanto sposto le calamite anche di pochi centimetri per cambiare in continuazione la direzione della corrente.