Entra

Visualizza la versione completa : shubunkin pancia gonfia

ciukino
04-02-2011, 09:58
Ciao a tutti, arrivo subito al sodo, e come sempre non so se sia la sezione giusta, ieri sera ho notato che uno dei miei shuby ha la pancia gonfia e mi sembra barcolli un pochino, forse non è niente e io sono molto apprensiva, però dopo tutte le cose che leggo qui preferirei intervenire prima che sia troppo tardi. Tre giorni fa ho dato loro del cibo congelato e mi è sembrato di avergliene dato troppo (ci dovevo pensare prima vero#12) allora l'indomani ho dato tre piselli bolliti (ho anche 7 cory) e il giorno dopo digiuno, ieri ho dato mangime in fiocchi e le tabs per i cory e dopo mangiato gli ho notato questo andamento strano più la pancia gonfia, stamani uguale.........

crilù
04-02-2011, 11:33
Prova a tenerlo a digiuno per almeno due giorni vediamo se è solo costipazione, anche agli altri male non fa e col congelato vacci piano, i carassi possono benissimo farne a meno.
Guarda se noti le feci.
I valori sono sempre nella norma? Se noti che le squame si alzano o gli occhi si gonfiano separalo subito, ciao

ciukino
04-02-2011, 12:30
aiuto, crilù, mi sta già venendo l'ansia, le squame e gli occhi mi sono sembrati normali, le feci le fanno di nascosto.....le vedo raramente, comunque a ora di pranzo ricontrollo tutti i valori e te li scrivo, per ora grazie, a dopo

ciukino
04-02-2011, 16:26
Eccomi, i valori mi sembrano normali:
KH 3
PH 7,2
NO2 0
NO3 10
NH3 0
la pancia è sempre un pò gonfia, ed è un pò giù di tono, occhi e squame per ora sono ok, che faccio quindi, digiuno altri 2 giorni? E i cory ne risentono? Non mi si starà trasformando in un orifiamma-38........

crilù
04-02-2011, 16:38
:-)) boh!! i valori sono nella norma, tienilo a digiuno e vediamo se cala la panza...gli altri sopporteranno per un po'...
Non ricordo il litraggio ma visto che hai il kh bassino ed il pH anche metti una punta di cucchiaino di bicarbonato di sodio e vedi se si alza un po', ciao

ciukino
04-02-2011, 17:26
ok, grazie, incrocio le dita