Entra

Visualizza la versione completa : Sospensione di fitoplancton super concentrata

Kaisersauce
04-02-2011, 08:52
Ciao a tutti,
Ho acquistato questo super concentrato della Kent e solo dopo ho notato che le dosi sono di una goccia per 200lt. di vasca.
Manco a dirlo ho un 65l. scarsi.... Visto che raccomandano assolutamente di non sovra dosare, fin ora ho messo una coccia in una fiala con dell'acqua marina ed ho usato solo 1/3 di essa buttando il rimanente.
Premesso che già mi sono sentito un po' stupido ad avere preso il super concentrato, mi ci sento ancora di più quando butto via tutta quella roba.
Esiste il modo di conservare il prodotto diluito ?... o a contatto con l'acqua, si degrada in breve tempo? Con acqua d'osmosi o distillata mi pare peggio...
Potrei surgelarlo che dite?
Ciao e grazie come al solito

Marco

Maurizio Senia (Mauri)
04-02-2011, 12:51
Se prepari la soluzione e la conservi in frigor la puoi usare nell'arco della settimana.....

Kaisersauce
04-02-2011, 14:53
Gande notizia!! Speriamo che la mia compagna non se la beva ! hehe! ;-)
Grassie!

garth11
05-02-2011, 03:23
Secondo me se diluisci una goccia in acqua osmotica e ne fai un cubetto di ghiaccio... lo riesci a dosare e lo conservi ad oltranza!

Jonny85
06-02-2011, 14:34
Una goccia per 200litri?? ma non è possibile, vabbè che le alghe sono piccole ma dire che ce ne stanno abbastanza per nutrire tutti quei litri mi sembra un assurdità...poi mi posso pure sbagliare, ma... -28d#

Kaisersauce
07-02-2011, 18:48
Anche a me sembra stranissimo. Ho letto anche il bugiardino in inglese e riporta le stesse dosi.
Per l'acqua osmotca, non so... avrei meno dubbi a fare la stessa cosa in acqua salata...