Entra

Visualizza la versione completa : Consigliatemi...

gaiser78
04-02-2011, 05:15
Salve a tutti, sono nuovo nel mondo dell'acquariofilia e volevo avere un consiglio purtroppo penso in ritardo.

Ho comprato un Askoll tenerif Plus 100 e dovendolo allestire ho optato per un biotopo amazzonico ma credo che il negoziante mi abbia sviato parecchio.

Pesci:

3 Discus
3 Apistogramma
4 Otocinclus
4 Corydoras
10 Cardinali

Allestimento:

Limnophila Sessiflora
Hydrocotyle Verticillata
Anubias nana
Vallisner Spiralis

Mi ha detto che è il miglior allestimento vista la temperatura di 29°C
e che rispecchia il biotopo amazzonico.

Ditemi qualcosa, vi prego!!!

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.

Vansaren
04-02-2011, 06:05
Salve a tutti, sono nuovo nel mondo dell'acquariofilia e volevo avere un consiglio purtroppo penso in ritardo.

Ho comprato un Askoll tenerif Plus 100 e dovendolo allestire ho optato per un biotopo amazzonico ma credo che il negoziante mi abbia sviato parecchio.

Pesci:

3 Discus
3 Apistogramma
4 Otocinclus
4 Corydoras
10 Cardinali

Allestimento:

Limnophila Sessiflora
Hydrocotyle Verticillata
Anubias nana
Vallisner Spiralis

Mi ha detto che è il miglior allestimento vista la temperatura di 29°C
e che rispecchia il biotopo amazzonico.

Ditemi qualcosa, vi prego!!!

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.

Sei un nottambulo anche tu!!! fratello!!, presto mentre gli altri dormono, cancella il post oppure togli la lista dei pesci e fai il vago:-))

Per venire dal sudamerica vengono dal sudamerica, magari sono troppi e con esigenze diverse.

mucchina
04-02-2011, 14:40
Per venire dal sudamerica vengono dal sudamerica, magari sono troppi e con esigenze diverse.

straquoto......

Swan ganz
05-02-2011, 05:21
decisamente esatto!

gaiser78
07-02-2011, 19:22
Ma è un 200 litri...

Giudima
07-02-2011, 20:07
..scusate tanto, qui parliamo di 200 litri, a parte i 3 discus che forse diventeranno due a coppia formata (azzardo) ed gli apistogramma per i quali non conosco se ci sono problemi di convivenza con i discus, per il resto non mi pare proprio da scandalo ..................

gaiser78
09-02-2011, 03:36
Non penso proprio infatti che sia così scandaloso il numero dei pesci...

Ma per l'allestimento e per i pesci rispecchia il Biotopo Amazzonico???
Adesso si è aggiunta anche la riccia fluitans su ramo come si vede dalla foto

http://s4.postimage.org/11dg9chpg/Acquario_08_02_11.jpg (http://postimage.org/image/11dg9chpg/)

Vansaren
09-02-2011, 09:27
Si sono 200 litri ma i pesci inseriti, tra spazio vitale e spazio richiesto per il nuoto ne richiedono più di 200.
Solo i tre discus richiederebbeo almeno 150 litri mentre i tre apistogramma 60 litri, 80 per esigenze territoriali, ma anche solo 60 litri siamo a 210 e mancano ancora gli otos, una 50ina di litri, corydoras un'altra 50ina ed i cardinali un'80ina di litri. Apisto, oto e cory occupano lo stesso livello di vasca il che associato ai discus, nonostante già loro di spazio ne richiedano, ci potrebbe stare, se non fosse per gli apisto che non hanno l'esigenza di avere pesci così grandi nel loro territorio, al contrario.

Se intendi biotopo sud americano si, nuotano tutti in sud america, se intendi biotopo amazzonico, inteso come Rio delle Amazzoni, no, gli apisto ad esempio non nuotano nel rio delle amazzoni.