Visualizza la versione completa : il mio cubo 60X60X60 "selvaggio"
kevin1988
03-02-2011, 20:26
ciao a tutti
e' un po di mesi che sto "curando" questo allestimento e l'effetto finale e' proprio quello che volevo con alghe ovunque e il muschio cresciuto quasi fino al pelo dell'acqua per la gioia delle red cherry :-) che ne dite?
http://s2.postimage.org/1kck35kv8/acquario_selvaggio.jpg (http://postimage.org/image/1kck35kv8/)
http://s2.postimage.org/1kditfv8k/acquario_selvaggio_2.jpg (http://postimage.org/image/1kditfv8k/)
berto1886
03-02-2011, 23:48
l'effetto non è male però è un pò troppo :-D cavolo e pensavo io d'averne tanto di muschio
mucchina
04-02-2011, 00:08
Ciao...l'effetto mi piace....:-)):-))...peccato vederci dentro neon e guppy insieme...#07#07
berto1886
04-02-2011, 00:31
già hai ragione... non l'ho detto io per non sembrare il rompi balle di turno... anche se poi rompi balle non si è... per curiosità che muschio è???
mucchina
04-02-2011, 00:39
già hai ragione... non l'ho detto io per non sembrare il rompi balle di turno... anche se poi rompi balle non si è... per curiosità che muschio è???
:-D:-D:-D..è un consiglio...non un imposizione....:-)):-))poi ognuno del suo fa come meglio crede....-41-41
kevin1988
04-02-2011, 00:44
grazie ragazzi
per il fattore neon-guppy ti assicuro che i neon stanno meglio con i guppy che con gli scalari :-) avevo comperato 5 neon per vedere se i miei scalari (nell'altra vasca) li potessero accettare, li ho inseriti in vasca la notte e la mattina dopo erano solo 3 quindi li ho dovuti togliere e provvisoriamente "poggiare" nella vasca dei guppy in attesa di maturazione di una 3° vasca :-(
per quanto riguarda il muschio l'ho preso da un ragazzo del sito che me lo ha dato per java ma dubito che sia quel tipo, anzi se qualcuno piu esperto mi sa dire con esattezza cos'e' gli sarei grato, :-) comunque e' di un verde molto intenso e cresce solo in verticale e soprattutto molto velocemente
berto1886
04-02-2011, 00:44
si è vero...
------------------------------------------------------------------------
grazie ragazzi
per il fattore neon-guppy ti assicuro che i neon stanno meglio con i guppy che con gli scalari :-) avevo comperato 5 neon per vedere se i miei scalari (nell'altra vasca) li potessero accettare, li ho inseriti in vasca la notte e la mattina dopo erano solo 3 quindi li ho dovuti togliere e provvisoriamente "poggiare" nella vasca dei guppy in attesa di maturazione di una 3° vasca :-(
per quanto riguarda il muschio l'ho preso da un ragazzo del sito che me lo ha dato per java ma dubito che sia quel tipo, anzi se qualcuno piu esperto mi sa dire con esattezza cos'e' gli sarei grato, :-) comunque e' di un verde molto intenso e cresce solo in verticale e soprattutto molto velocemente
non sembra essere muschio di java... cmq non è che neon e guppy non vadano d'amore e d'accordo il problema è che necessitano di valori differenti... gli scalari purtroppo nei confronti di pesci più piccoli sono imprevedibili c'è che li tieni insieme senza problemi e c'è chi come è successo a te i neon spariscono... cmq starebbe meglio con i valori degli scalari
kevin1988
04-02-2011, 00:50
purtroppo so bene che i valori non sono gli stessi ma o cosi' o in bocca agli scalari :-( tempo 3/4 giorni dovrebbe maturare il filtro dell'altra vasca e li sposto prontamente li
giacomo88
04-02-2011, 13:47
sembra erect moss, almeno per il poco che mi sono documentato sul web.
è la caratteristica di questo muschio, il crescere verticalmente, e da qui il nome credo.
Io volevo comprarlo, per fare il pratino, ma nei negozi non si trova
kevin1988
04-02-2011, 20:09
ho fatto una ricerca veloce e sembrerebbe proprio lui praticamente cresce con uno "stelo" unico che non si dirama mai almeno cosi sembra e cresce solo in verticale sto pensando di potarlo per fare un bel prato nel 250 litri #19
mucchina
04-02-2011, 20:22
eh sì...l'ho cercato pure io ed in effetti sembra quello...guardando alcune immagini sembra che sia stato usato anche per fare l'effetto pratino....visto come si è sviluppato nella tua vasca non farai fatica a sperimentare la cosa....eventualmente tienici aggiornati...:-)):-))
kevin1988
04-02-2011, 20:34
avevo intenzione di inserirne un po in mezzo a della rete da giardinaggio (tipo sandwich) e fissarlo al fondo con un sasso al centro nella vasca da 250 litri l'unico problema e' il mio adorato plecostomus da piu di 25 cm che in quanto a grazia pecca sicuramente e ho paura che possa mandare tutto a zonzo nella vasca che ne dite? ci si puo' provare o devo cambiare casa al pleco? (stiamo andando un po O.T. credo :-) )
mucchina
04-02-2011, 20:55
:-D:-D....ahia ahia ahia!!!!!
Ho anche io il pleco da 25 cm...per poter avere anche solo le piante robuste ancorate al fondo è un'impresa....ad agosto l'ho trasferito nell'acquaterrario dove non ho piante....anche perchè nell'acquario stava stretto...almeno nella nuova vasca (larga 45 cm) gira già meglio....ecco...ho divagato pure io....:-)):-))....
se hai la possibilità, secondo me, potresti spostarlo...
kevin1988
04-02-2011, 20:57
l'unica vasca "libera" e' piccinina e' 70X30X40 circa ci sta' effetto alice dentro :-D
mucchina
04-02-2011, 21:07
eh già....è profonda 30 come la mia...per quello dicevo che non si girava dentro (negozianti -04-04-04....povero....è con me da 6 anni......per fortuna ora ha più spazio...;-)..)
potresti provare l'effetto pratino in quest'altra vasca....in attesa di aver sistemato-regalato-atteso la dipartita del tuo pleco....detto così son stata un pò cruda....mah....come non detto......quasi quasi proverei lo stesso....poi se non va a buon fine puoi riprovarci più in là....
(il mio pensiero è così contorto perchè son combattuta tra un'idea stuzzicante e l'amore-rispetto per un animale....credo tu possa capirmi....:-))..)
kevin1988
04-02-2011, 21:36
ticapisco perfettamente ;-) il pratino credo che a questo punto lo provero' in questo cubo lo "denaturizzo" un po ma e' l'unica vasca con l'illuminazione adeguata per farlo :-( che ne dite?
mucchina
04-02-2011, 21:52
ma sì dai....se alternative non ce ne sono.....male che vada ti ricrescerà dove hai tagliato...;-)
kevin1988
04-02-2011, 21:53
m'hai convinto appena avro' un po di tempo libero mi dedichero' all'acconciatura :-) vi tengo aggiornati ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |