PDA

Visualizza la versione completa : pompa esterna da sostituire

club41
18-01-2006, 01:58
Possiedo un vecchio filtro esterno della askoll P8b avuto da mio padre, acquariofilo da + di 30 anni,e rimasto fermo in garage per quasi 10 senza mai + essere utilizzato dopo parecchi anni di onorato servizio,purtroppo la pompa del filtro che tuttora svolge il suo compito montata su un acquario di 100 litri netti,comincia a mostrare mostruosi segni di cedimento quali piccole perdite,cigolii vari e bloccaggi della girante col conseguente rischio di far soffrire i miei beneamati pesciolini,
ora vengo al dunque,il contenitore è ancora perfetto solo che vorrei sostituire la pompa con una di almeno 400L/h (la vecchia era di circa 300),vorrei un consiglio da voi e dove poterla trovare senza svenarmi troppo

klinsky
18-01-2006, 10:57
secondo me non trovi nulla #24
quando un prodotto è fuori produzione, sono obbligati a fornire pezzi di ricambio per altri 10 anni e nel tuo caso mi sa tanto che siamo oltre
potresti sostituirlo con in pratiko 200 ;-)

Cleo2003
18-01-2006, 16:46
Se hai presente com'è la pompa (dimensioni almeno) e cosa può starci al suo posto dai un'occhiata qui www.abissi.com oppure www.acquaingros.it , ce ne sono di molti tipi.. l'importante è trovarne una che ci stia e che sia del litraggio adatto