Visualizza la versione completa : ok...mi dispiace...ma smetto
Mazzoli Andrea
03-02-2011, 20:08
come da topic...
....smetto...
mi dispiace molto anche perchè questo hobby mi ha dato la possibilità di conoscere alcuni di voi,di stringere nuove amicizie,ma purtroppo,il"fiato mi sta sul collo..."
non vorrei dismettere,anzi proprio non voglio,ma ci provo
la famiglia si allarga ulteriormente,il tempo sta calando sempre di più perchè il lavoro aumenta e ho sempre meno tempo per dedicare a questo fantastico hobby
sicuramente non sparirò,probabilmente mi dedicherò al dolce(ma sinceramente non sò)
vedremo...per il momento inizio a vendere(a blocchi...non ho poi una gran fretta,ma la strada ormai è intrapresa...)
qua trovate il link di vendita degli animali(spero solo,soprattutto i pesci a cui sono particolarmente affezionato,vadano a stare bene)
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=285685
andrevil81
03-02-2011, 20:18
mi dispiace....... la vasca era fantastica.
RobyVerona
03-02-2011, 20:26
Che dirti Andrea... Mi dispiace moltissimo.
GreenPeace
03-02-2011, 20:56
Andrea, di certo non posso entrare in merito alla tua gestione familiare ma un consiglio che posso darti è quello di chiudere quel topic di vendita #36#
Commetteresti lo stesso errore che ho fatto io anni fà,questa è una passione e và vissuta con i propri mezzi e limiti .
Siamo in tanti ad avere dismesso la vasca per poi ripartire anche in condizioni meno agevoli,fai il dolce si ..come feci io che poi tirai via tutto dopo sei mesi .
Vedi tu ...sta a te la scelta ;-)
Maurizio Senia (Mauri)
03-02-2011, 21:11
Dispiace molto leggere queste notizie.........
Mazzoli Andrea
03-02-2011, 21:17
grazie ragà per l'appoggio morale....!!!
Andrea, di certo non posso entrare in merito alla tua gestione familiare ma un consiglio che posso darti è quello di chiudere quel topic di vendita #36#
Commetteresti lo stesso errore che ho fatto io anni fà,questa è una passione e và vissuta con i propri mezzi e limiti .
Siamo in tanti ad avere dismesso la vasca per poi ripartire anche in condizioni meno agevoli,fai il dolce si ..come feci io che poi tirai via tutto dopo sei mesi .
Vedi tu ...sta a te la scelta ;-)
...a parte che se faccio un lavoro cosi mia moglie mi uccide...:-D
...ma il problema è il solito,qua tutti i mesi si cerca di tenere botta,ho cercato di ridimensionare,ma tempo da dedicare al marino ci vuole,grazie al mio lavoro il discorso economico non è un problema,ma effettivamente è un hobby che va vissuto da signori per renderlo al meglio e,quando dopo un pò ci fai i conti,soldi ce ne vanno...e come....
diciamo che il dolce sarebbe poi anche per occupare la parete che rimarrebbe vuota-28d#
Daniel89
03-02-2011, 21:31
andrea ma che vuoi dismettere il marino per passare al dolce ?? io l'ho fatto...dicembre 2008....allestita a dolce...coppia riproduttrice di discus... giugno 2009 venduti i discus e riallestito il marino...non si può passare al dolce dopo che hai provato il marino....
comunque non so a voi quanto tempo porti via la vasca...ma io esco di casa alle 6.30..e torno tutti i giorni alle 19 circa e sinceramente non ho sto gran da fare, se non dare da mangiare ai pesci, controllare lo skimmer na volta a settimana e aggiungere l'acqua evaporata...10 minuti scarsi al giorno...pensaci bene prima di smontare....sono strasicuro che te ne pentirai...
p.s. io e greenpeace avevamo smontato insieme mi pare, e guarda un po' dove siamo ora ?? :-D;-)
Mi spiace...pensaci bene e nel caso auguri per il dolce ;-)
polinello
03-02-2011, 21:37
non si può passare al dolce dopo che hai provato il marino....
condivido pienamente!!
Mazzoli Andrea
03-02-2011, 22:11
Daniel89 non voglio smettere col marino perchè mi sono invaghito del dolce,questo mai,ma perchè mi serve comunque qualcosa che mi occupi la parete(ho il muretto proprio in muratura),ma che comunque mi permetta che se una sera non ho proprio tempo non succeda niente se non faccio niente...
alla fine dei conti anche a me mi porta via statisticamnente 10 minuti al giorno,ma col marino ho capito che non si scherza,se un giorno devi perdere mezz'ora,lo devi fare...anche se fra poco avrò il secondo figlio...
non stò qua a raccontare le mie vicende personali,ma quando è nata la primo genita abbiamo avuto seri problemi perchè non ero mai a casa e quel poco che cero ero assente o impegnato....
...non voglio rischiare ancora...
GreenPeace
03-02-2011, 22:22
in tutto questo dimentichiamo la cosa più importante..
auguroni per il nuovo nascituro #25#25
DANIEL89 è vero cacchio :-D:-D
dispiace sempre sentire che si smonta!! dai xo fai in tempo a rifare tutto piu avanti!!
luca1988
04-02-2011, 00:22
minchia non ti conosco ma la tua vasca è molto bella e mi dispiace un sacco..davvero :( spero ti ritorni la volgia..
dispiace sempre sentire che si smonta!! dai xo fai in tempo a rifare tutto piu avanti!!
concordo Andrea e auguri ;-)
Vic Mackey
04-02-2011, 01:27
Valuta i consigli di Greepeace, poi fai la scelta che secondo te e piu giusta e comunque sia non te ne pentirai..pero veramente..se mi sei passato dal marino al dolce per innamoramento...bang bang!!!!! :-D
RUTHLESS86
04-02-2011, 05:39
mi dispiace.......auguri per il dolce e spero che troverai tempo per il marino
è una brutta notizia quando uno smatella .... ma ricordiamoci che qeusto è un hobby .... la famiglia viene prima di tutto ;-) .....
auguri per il nascituro :-)
Mazzoli Andrea
04-02-2011, 13:50
oltre tutte le cose che mi hanno portato a questa scelta a volte mi rendo conto che il problema è proprio questo:mi sembra che ogni tanto perdo un pò la ragione tra quello che è l'hobby o la vita reale...
quando iniziai col marino andai a casa da un ragazzo dal quale comprai un bel pò di roba proprio perchè dismetteva...
mi fece un discorso strano riguardo a quest'hobby,alla vita e ad altre cose.
li per li non lo capii ma tenetti sempre a mente le sue parole...e in questi giorni le ho capite!!!
per questo che smonto...
oh,ma mica mi impicco eh!!!:-D:-D:-D
Sandro S.
04-02-2011, 15:10
buona fortuna per tutto il resto.
PaoloMak
04-02-2011, 15:28
Non lasciare, sarebbe un peccato. Anch'io molte volte ci ho pensato ma ho sempre cambiato idea.
Se ti può servire la mia esperienza. Ho un marino dal 1998 e lo trascuro anche parecchio in quanto ho poco tempo (2 figlie e lavori in casa continui). Non mi ha mai dato grandi problemi anche perchè ho cercato di automatizzarlo in tutto. A volte salto il cambio d'acqua mensile, ma non è mai stato un problema. Prova e vedrai che ci riuscirai.
Aggiungo le mie figlie sono nate e cresciute con l'acquario. Da piccole le piazzavo davanti e si rilassavano, oggi non riuscirebbero a farne a meno. E' vero che non mi sono mai fatto prendere dalla mano e non mi credo un fanatico ma un acquario cambia molto un ambiente: lo rende magico
Ciao
Paolo Piccinelli
04-02-2011, 17:45
non voglio smettere col marino perchè mi sono invaghito del dolce,questo mai
Minchia, questa è discriminazione dei dulcacquofili! #07
Andrea, la famiglia prima di tutto, ovviamente, però per me stai facendo una minchiata.
Fra 4 mesi mi nasce la seconda belva... a maggior ragione mi tengo stretta la mia passione, mi ritaglio un angolino tutto mio, magari da vivere la sera dopo che ho messo a letto tutti.
Le mogli spaccheranno sempre le balle, acquario o non acquario... è una delle leggi fisiche inviolabili... ;-)
BREGOLI BETTINA
04-02-2011, 20:57
Ciao andrea io sono una nonna e non sono tato brava a fare i discorsi scritti pero ti dico solo di pensarci bene perche adesso che hai la vasca che e meravigliosa e perfetta se smonti e dopo un po di tempo vuoi rifare la tua vasca ti trovi nei guai di piu di adesso perche le spese saranno di piu del doppio di quello che fai adesso devi cwercare di fare in modo di combaciare il lavoro la famiglia e il tuo hobbi con calma vedrai che tutto si sistemera per il meglio e per il prossimo nascituro vedrai che sarai felice quando avra pochi measi si ambambolera davanti alla tua vasca e tu sarai molto contento di non aver fatto una cavolata di smontare la tua vasca ciao
Mazzoli Andrea
04-02-2011, 21:11
forse il problema sono io,non sono gli acquari...
non mi so dividere tra hobby e lavoro e famiglia,tendo sempre a mischiare un pò tutto!
Quote:
non voglio smettere col marino perchè mi sono invaghito del dolce,questo mai
Minchia, questa è discriminazione dei dulcacquofili!
nooo!!!forse mi sono espresso male!!!
volevo solo dire che,ai miei livelli,una vasca "dolce"è molto meno impegnativa sia dal punto di vista del tempo che da quello economico che un marino....
...poi come al solito quando uno è a terra passa qualcuno a darti un calcio in faccia o nei reni...
stasera ho guardato dietro dalla vasca è c'è un candelotto di sale che scende fino quasi in sump...
il tubo del tracimatore perdeeeee!!!!!
-04-04-04-04-04-04-04-04
Paolo Piccinelli
04-02-2011, 21:15
la fortuna è cieca, la sfiga invece ci vede benissimo! #07
Daniel89
04-02-2011, 21:23
andrea e che sarà mai.....2 giri di teflon e sistemi...pensa che io son tornato e ho dovuto togliere una turbo morta perchè ha mangiato le alghe con sopra dei dinoflagellati....sapeva na puzza -04
Mazzoli Andrea
04-02-2011, 21:28
....sapeva na puzza -04
ehhhhh ma che schifo ostia.....#06
Paolo Piccinelli
04-02-2011, 21:41
vabbè, io ho appena spannolato mia figlia con la gastroenterite... altro che turbo! :-D
Mazzoli Andrea
04-02-2011, 22:07
vabbè, io ho appena spannolato mia figlia con la gastroenterite... altro che turbo! :-D
povera....#07
quando stanno male loro si sta male tutti in casa....
Omar Rold
06-02-2011, 01:55
Dispiace molto leggere queste notizie anche a me..
Andrea ti rifarai più avanti con una bella vascozza tutta nuova ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |