PDA

Visualizza la versione completa : (Acquisto di gruppo) Pompe per tanica - Cambia acqua (SPOSTARE IN SAPER COMPRARE)

roo
03-02-2011, 17:08
Ciao a tutti. Vorrei acquistare una pompa da tanica per i cambi acqua, ma facendo un giro in internet ho trovato prezzi veramente alti. In un sito di attrezzatura per camper invece ho visto la stessa pompa a circa 9,50€ ma il problema sono le spese di spedizione che ammontano a circa 10€. C'è qualcuno che vuole dividere il costo delle spese?

Contattatemi al più presto ciao

vi posto il link http://www.starlightdelta.com/cat701.htm

roo
05-02-2011, 10:57
ragazzi nessuno è interessato?!?

roo
08-02-2011, 14:50
up

roo
09-02-2011, 16:12
up

nissan navara
09-02-2011, 19:29
E meglio che ti fai spostare in saper comprare;-)

roo
10-02-2011, 09:58
Vediamo adesso ci provo... grazie!!!

tonyraf
11-02-2011, 21:19
Ciao,
Io qui da me, in un negozio di pesca, l'ho acquistata a 12,00 euro.
E' da 12v ed è proprio quella da camper, ma ti assicuro che nelle comuni taniche non entra.
l'ho dovuta usare in quei boccioni per i distributori automatici d'acqua che hanno il foro tappo un po più grande.
E poi ti serve un alimentatore da 12v con minimo 2 Ampere per lo spunto, altrimenti non ti parte. Altri 7/8 euro.
Spero di esserti stato utile.
Ciao

roo
12-02-2011, 10:52
Grazie tonyraf :-))

longior
13-02-2011, 22:02
Salve ragazzi, io per tirare su l'acqua dalle taniche uso una pompa che ha anche la possibilità di lavorare emersa, senza farla entrare nella tanica, nella fattispecie è una NEWA NEW JET 1200, che ha appunto questa possibilità. Si toglie la griglia di aspirazione e si mette l'accessorio per collegare un tubo che andrà infilato nella tanica, mando l'uscita della pompa nell'acquario, accendo la pompa e aspiro a bocca l'acqua che appena arrivata alla pompa comincia a defluire ed il gioco è fatto; niente di più semplice. Le Newa sono , insieme alle Hidor tra le pompe più usate dagli overclockers anche per questa possibilità di poter lavorare a secco.

angiolo
15-02-2011, 19:21
La mia entra benissimo nelle comuni taniche e la alimento con una batteria da 6 volt. Per comprarla basta andare in un negozio di articoli da campeggio; al massimo per sicurezza la fai provare al negoziante che, ovviamente, vende anche le taniche.

tonyraf
15-02-2011, 19:33
Salve ragazzi, io per tirare su l'acqua dalle taniche uso una pompa che ha anche la possibilità di lavorare emersa, senza farla entrare nella tanica, nella fattispecie è una NEWA NEW JET 1200, che ha appunto questa possibilità. Si toglie la griglia di aspirazione e si mette l'accessorio per collegare un tubo che andrà infilato nella tanica, mando l'uscita della pompa nell'acquario, accendo la pompa e aspiro a bocca l'acqua che appena arrivata alla pompa comincia a defluire ed il gioco è fatto; niente di più semplice. Le Newa sono , insieme alle Hidor tra le pompe più usate dagli overclockers anche per questa possibilità di poter lavorare a secco.

In effeti se le inneschi tu è normale che funzionino dopo averle avviate.
Scusami hai ragione per i cambi d'acqua va benissimo fare così, anche se io preparo l'acqua in quei secchi da 50L quindi nessun problema per la pompa.
Il mio riferimento alla pompa da camper si riferiva (dato che così la uso) a tenerla sempre nella tanica per uso osmoregolatore. Dato che ha una prevalenza esagerata. In quel caso ti occorre una pompa a immersione che non puoi innescare tu. Oppure tagli la tanica.
Ciao