Visualizza la versione completa : MIRABELLO 30.. un aiuto da chi ha quest'acquario??
GIORDI21
03-02-2011, 16:14
ciao a tutti.. ho un mirabello 30 con la pompa duetto.. mi porgo un dubbio, io l'acqua l'ho sempre tenuta sopra il getto della pompa e copre l'intera feritoia.. è solo 10 giorni che ho quest'acquario e non sono molto pratico.. volevo chiedere, se l'acqua copre la feritoia, inevitabilmente ci entra, quindi viene escluso parzialmente l'uso del filtro?? cioè invece di entare tutta da sotto, l'acqua in parte entra dalla feritoia e va a finire direttamente nell'ultimo settore di filtro, dove c'è la pompa e quindi spedita di nuovo in vasca!?
ho controllato sul manuale dell'acquario, e vi è scritto che l'acqua va bene fino a 1.5cm di distanza dalla luce, quindi ben 2 o 3cm sopra la feritoia, nelle immagini però è sempre rappresentata sotto e solo su una sopra.. qualcuno mi sa dire qualcosa??
grazie
Presente !
Io ho un Mirabello 30 della Aquarium System,
Il mio sostanzialmente è stato snaturato per quello che riguarda l'illuminazione ed il sistema filtrante, ma le dimensioni interne e le varie disposizioni sono rimaste quelle originali.
Da quello che scrivi mi sembra di capire che non hai agganciato il filtro alla parte posteriore del coperchio e che il pacco filtrante sia appoggiato al fondo della vasca. Il mio infatti ha una posizione ideale che permette di avere l'acqua al livello giusto affinchè una piccola parte possa traboccare dalla piccola feritoia posta a destra ed il restante venire aspisato nella zona sottofiltro e in quella laterale desta. Se ti riferisci alla bocca di uscita in vasca, per intenderci quella dalla quale l'acqua spinta dalla pompa viene reimmessa in vasca, potrai notare che la scatoletta che alloggia i cannolicchi (nel mio caso Siporax) fa tenuta ermetica o quasi nella parte inferiore costringendo all'acqua di poter accedere alla pompa solo dopo avere effettuato l'intero ricircolo del filtro. In alternativa, se non ti fidi, metti un pezzetto di spugna incastrata nella parte incriminata una volta trovata la corretta posizione del getto d'acqua.
Nel mio Mirabello 30 ospito due lampade da 18 Watt.
andrea 66
03-02-2011, 19:52
Anche io l'ho modificato filtro esterno e aggiunta un'altra lampada,comunque come ti ha detto atomyxtutto il gruppo deve essere agganciato nella sua sede nella parete posteriore, e il livello dell'acqua deve arrivare a toccare la tacca nera che è in alto nella parte sinistra, nel lato corto sx per intenderci
cieffe57
03-02-2011, 20:19
ciao a tutti.. ho un mirabello 30 con la pompa duetto.. mi porgo un dubbio, io l'acqua l'ho sempre tenuta sopra il getto della pompa e copre l'intera feritoia.. è solo 10 giorni che ho quest'acquario e non sono molto pratico.. volevo chiedere, se l'acqua copre la feritoia, inevitabilmente ci entra, quindi viene escluso parzialmente l'uso del filtro?? cioè invece di entare tutta da sotto, l'acqua in parte entra dalla feritoia e va a finire direttamente nell'ultimo settore di filtro, dove c'è la pompa e quindi spedita di nuovo in vasca!?
ho controllato sul manuale dell'acquario, e vi è scritto che l'acqua va bene fino a 1.5cm di distanza dalla luce, quindi ben 2 o 3cm sopra la feritoia, nelle immagini però è sempre rappresentata sotto e solo su una sopra.. qualcuno mi sa dire qualcosa??
grazie
Anch'io ho il tuo acquario e ho deciso di stare a filo della feritoia, mettendo al minimo la pompa, non coprirla.
http://s1.postimage.org/kk24b5qc/IMG_2169.jpg (http://postimage.org/image/kk24b5qc/)
Adesso non pompa così forte.
GIORDI21
03-02-2011, 23:43
grazie a tutti per aver risposto, domani mattina controllo meglio se effettivamente come dice atomyx il filtro sotto la pompa fa tenuta ermetica..
in ogni caso è anche vero che se la temperatura dell'acqua rimane costante, significa che l'acqua circola nel modo corretto in teoria..
Il filtro l'ho agganciato, quello che volevo intendere è ben dimostrato nella foto qui sopra di cieffe57.
GIORDI21
04-02-2011, 14:11
oggi ho controllato.. efettivamente dove cè la pompa, a metà vi è una plastica che circonda il filtro e fa tenuta ermetica.. grazie a tutti alla prossima
A buon osservatore poche parole !
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |