Visualizza la versione completa : Dubbio plafo led
Salve ragazzi, nn so se ricordate la storia del mio acquario di come è fatto ecc visto che poco tempo fa l'ho spiegato in altri posto, comunque arriviamo al punto è da un po che ho iniziato a prendere qualche corallo duro a polipo piccolo però ho notato questa cosa che i primi giorni sta benissimo poi iniziano a nn spolipare più e muoiono, dato che i valori sono corretti ho pensato che potevano magari essere le plafoniere led, ne ho due della elos con 42 led complessivi 15 led blu e 27 led bianchi, che ne dite potrebbe essere questo il problema?#24
Maurizio Senia (Mauri)
03-02-2011, 10:12
Salve ragazzi, nn so se ricordate la storia del mio acquario di come è fatto ecc visto che poco tempo fa l'ho spiegato in altri posto, comunque arriviamo al punto è da un po che ho iniziato a prendere qualche corallo duro a polipo piccolo però ho notato questa cosa che i primi giorni sta benissimo poi iniziano a nn spolipare più e muoiono, dato che i valori sono corretti ho pensato che potevano magari essere le plafoniere led, ne ho due della elos con 42 led complessivi 15 led blu e 27 led bianchi, che ne dite potrebbe essere questo il problema?#24
Per la Luce non si comportano così e muoiono nel giro di pochi giorni.......il problema e altrove.;-)
Per la Luce non si comportano così e muoiono nel giro di pochi giorni.......il problema e altrove.;-)
A prescindere dal problema che ho con quei coralli secondo te va bene come illuminazione?
e poi che tipo di problema potrei avere?
che coralli sono innanzitutto...
che coralli sono innanzitutto...
Pocillopora, montipora e Seriatopora stellata.. e poi mi è gia morta da qualche sett un'acropora e una millepora.. insomma tutto coralli SPS
qualche pel parassita? turbellarie?
qualche pel parassita? turbellarie?
bo non lo so, come faccio ad accorgermi? e poi questi parassiti attaccano solo gli SPS?
le turbellarie mi pare proprio di si... cerca su google un due immagini... son come delle lumache... ma in teoria ci sarebbero come dei morsi sul tessuto... che test usi?
le turbellarie mi pare proprio di si... cerca su google un due immagini... son come delle lumache... ma in teoria ci sarebbero come dei morsi sul tessuto... che test usi?
i test uso quelli della elos.. diciamo che tutti i prodotti compreso l'acquario è tutto elos..
per i parassiti dipende quanto ti durano disolito non muoiono in pochi giorni .............
prova a postare i valori ...........temp, salinità, ph , kh, no2 ,no3, po4 ...........
valex_1974
04-02-2011, 01:03
Salve ragazzi, nn so se ricordate la storia del mio acquario di come è fatto ecc visto che poco tempo fa l'ho spiegato in altri posto, comunque arriviamo al punto è da un po che ho iniziato a prendere qualche corallo duro a polipo piccolo però ho notato questa cosa che i primi giorni sta benissimo poi iniziano a nn spolipare più e muoiono, dato che i valori sono corretti ho pensato che potevano magari essere le plafoniere led, ne ho due della elos con 42 led compu lessivi 15 led blu e 27 led bianchi, che ne dite potrebbe essere questo il problema?#24
Se non ricordo male le tue plafo hanno led senza lenti da 1w da 50 lm l'uno, ergo su una vasca come la tua ( mi pare sia un 200 lt netti) ha di bianchi quasi 1400 lm... praticamente te li scordi i duri........ una elos su vaschetta originale ( mi pare intorno ai 42x42) e' appena sufficiente per qualche duro in alto e pure semplice...
Hai una luce simile ad una plafo da 2x24w t5......(3400 lm)
saluti
per i parassiti dipende quanto ti durano disolito non muoiono in pochi giorni .............
prova a postare i valori ...........temp, salinità, ph , kh, no2 ,no3, po4 ...........
Ma infatti nn muoiono in pochi giorni.. iniziano a sbiancarsi dopo qualche giorno che li prendo.
comunque i valori sono:pH 8.3 KH 8.5 NO3 0,1 NO2 0 PO4 0.02 Ca 550 Mg 1050 Salinità 1023 Temp 25#26
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |