Visualizza la versione completa : Il mio nuovo acquario
Ciao a tutti sono un nuovo arrivato.#36#
Ho comprato il mio primo nuovo,acquario:Askoll ambiente advanced 75 lt bilampada con filtro compatto k3-39.Volevo sapere se mi potevate dare dei consigli su arredamento pesci da mettere e piante e che tipo di fondo (ghiaia).Spero che mi possiate dare qualche aiuto vi saluto.#28 Max
christian_roma
02-02-2011, 22:22
sezione sbagliata! ora verrai spostato in "il mio primo acquario di acqua dolce"...
comunque...devi prima vedere i valori dell'acqua...poi in base a quelli scegli se tagliarla con acqua d'osmosi o no...che pesci ti piacciono?quanti watt è la lampada?
Le lampade sono 15 w per i valori non lo so non ho nemmeno messo l'acqua ne ghiaia sono proprio all'inizi con solo acquario e sto chiedendo in fatti che cosa altro prendere
christian_roma
03-02-2011, 00:45
dipende tutto da cosa piace a te...se vuoi fare una vasca per esempio per Guppy,platy,cory..puoi mettere benissimo acqua di rubinetto...usa sempre un biocondizzionatore)...se invece vuoi creare un biotopo sudamericano per esempio...puoi metterci un gruppetto di neon e 2 apistogramma cacatudies che sono molto belli...ma qui devi prima vede la tua acqua com'è...compra dei test Ph-Gh-hno2 -No2....non comprare assolutamente quelli a strisciette...rendi quelli a reagente!dopo di chè...una volta presi i dati..a seconda dalla durezza della tua acqua valuti se mettere o no acqua d'osmosi...
cmq ci sono molte guide per chi è all'inzio...dagli un'occhieta che ti schiariscono molti dubbi! ;)
Federico Sibona
03-02-2011, 10:55
Spostato. Per favore, prima di postare in una sezione, leggete i topic in evidenza della sezione stessa.
Mi potresti dire che valori devono avere all'incirca il biotopo oppure quello per i guppy e platy ?
Swan ganz
05-02-2011, 20:38
;Ciao, dai una occhiata in " acquabase" trovi piante e pesci con tutte le schede e valori dell'acqua e caratteristiche per l'allevamento;-)
Grz mille comunque penso che mi faro' il biotopo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |