Visualizza la versione completa : platy è diventato scuro
giacomo_
02-02-2011, 21:59
i miei plati non sono piu rosso vivo come appena comperati , ma si sono scuriti .
puo dipendere dall alimentazioneo valori sballati?
in teoria di valore sballato avevo solo il kh molto alto e da quando me ne sono accorto faccio cambi d acqua 50% ro e 50 % rubinetto.
Ciao Giacomo :-)
Che pesci hai in vasca a parte i platy? I valori? Sappi che va bene un GH alto e niente osmosi per i poecilidi. Temperatura?
giacomo_
02-02-2011, 23:46
temperatura e di 25 ° , è il Kh che era molto alto ( 15 ).. per questo ho inizato con osmosi.gli altri valori erano normali ma li ho misurati tempo fa..
insieme ho una decina di guppy che sembrano star bene..
Hai piante? Usi per caso la CO2? Fertilizzi? Il GH a quant'è? La temperatura abbassala a 24° C.
eltiburon
03-02-2011, 01:37
Misura tutti i valori: pH, GH, KH, NO3, NO2. Specialmente per i pecilidi servono TUTTI.
L'acqua di osmosi poi non è indicata per questi pesci, salvo casi eccezionali.
giacomo_
03-02-2011, 13:57
secondo me è qualche malattia, sono apatici, prima il maschio rincorreva la femmina fino a sfinirla adesso sta fermo a volte si appoggia sul fondo, sembra quasi vecchio.
che dite provo ad alzare la temp fino 29 /30° magari se una questione di batteri li uccido cosi..
giacomo_
03-02-2011, 14:20
leggendo le schede delle malattie ha tutti i sintomi dell ambientamento , nuota dondolando, e la pinna non è molto aperta(non sembrerebbe chiusta pare che sia diventata piu stretta ),si è scurito pero sta in vasca da tanto .
non ha problemi per il cibo, mangia tranquillamente.
Non alzare assolutamente la temperatura, se fose batteriosi sappi che questi simpatici cosini ci vanno a nozze con l'acqua calda.
Piuttosto come sono le feci? il pesce mangia? da quanto li hai? io mproverei con verdure+aglio per ora.
giacomo_
03-02-2011, 15:39
li ho da 3 mesi circa..mangiano tranquillamente ...forse è il fatto che uso acqua d'osmosi nei cambi che fa abbassare il ph (che per i platy non è il massimo)...
per adesso li faccio mangiare un po meno e do loro alga spirulina e verdure.il prossimo cambio lo faccio con sola acqua di rubinetto e vediamo...
Ti ho fatto la domanda perchè parlavi di adattamento ma se li hai da tre mesi non è quello il problema.
Se riesci controlla le feci (per il nuoto dondolante), ciao
eltiburon
04-02-2011, 02:07
Ma i valori attuali quali sono? Misurali subito! E' importante, non perdere tempo.
giacomo_
04-02-2011, 12:37
non posso momentaneamente
Allora fai dei cambi.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |