Visualizza la versione completa : Panico in vasca!!!
clitemnestra
02-02-2011, 21:57
Effettuo il cambio d'acqua, senza spegnere la pompa tolgo le spugne, dal bocchettone della pompa inizia ad uscire acqua marrone, spengo immediatamente, tolgo 10 litri ed aggiungo acqua biocondizionata. l'acqua rimane torbida e si annidano sui vetri, le piante e gli arredamenti dei filamenti bianchicci, temo per i miei pinnuti, li avrò avvelenati? esplosione batterica? cosa faccio domani cambio ancora acqua? e i filamenti?? temo che si prendano qualsiasi tipo di batteriosi, che faccio?
scusate la concitazione, ma proprio non me lo aspettavo.
ho fatto i test, ma con le striscette, posto i valori:
no3 tra 0,25 e 0,50
no2 0
gh maggiore di 16°d
kh 15°d
ph 7,6/8
in vasca 6 guppy e planobarius varie oltre una neritina.
per favore supportatemi, grazie!
Niente di preoccupante, hai solo smosso dei fanghi batterici
No ti allarmare !!!!! tornera tutto come prima
clitemnestra
02-02-2011, 22:26
quindi non effettuo un altro cambio domani? e tutta quella zozzeria sulle piante e muschi che i pinnuti stanno mangiando come pazzi gli farà male? andrà via da sola?
Grazie per le rassicurazioni, era una cosa che proprio non riuscivo a gestire....:-)
clitemnestra
03-02-2011, 01:11
Bene, grazie delle rassicurazioni, ma ero davvero spaventata, l'acqua era talmente marrone che non si vedeva neppure una pianta. Ora e' tornata cristallina, anche se suglii arredi e le piante sembra scesa una colata lavica!! L'unico problema e' che volevo spostare in vasca i piccoli di guppy che sono ormai davvero troppo grandi per la vaschetta di accrescimento, posso spostarli? Tutta questa zozzeria e' davvero innocua? O e' meglio che aspetto qualche giorno? Scusate per le paranoie :) notte a tutti!
La vasca è sporca solo per te che la guardi, puoi fare tutto quello che avevi programmato.
..scusami se ho usato il maschile #12 #12, ma non si capisce mai chi c'è dietro un nik ;-)
clitemnestra
03-02-2011, 11:14
Nessun problema :) allora li sposto, non vedo l'ora di vederli nella vasca grande, sono 14!!! Vorrei postare delle foto ma non sono stata capace, come si fa? Mi scuso per l'OT, ma non sono proprio capace, qualcuno mi aiuta? Grazie!!
Swan ganz
05-02-2011, 05:26
Se vai su modlità avanzata, quando rispondi, ti permette di inserire le foto in modo semplice. ciao;-)
bettina s.
06-02-2011, 16:09
semmai muovi leggermente le foglie per liberarle dalla fanghiglia in modo da favorire la fotosintesi clorofilliana. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |