Entra

Visualizza la versione completa : Allestimento Wave 100 design

gioma79
02-02-2011, 21:34
Ciao a tutti, finalmente ho acquistato un acquario da 170 lt della wave design, volevo farvi delle domande prima di iniziare ad installare il tutto.
Premetto che nei vari topic non sono riuscito a trovare tutte le info necessarie, l’acquario verrà destinato per Scalarie, Ramirezi, neon e alcuni pulitori di fondo, mentre la flora sarà semplice visti i pochi watt a disposizione.
Consigli:
- Il filtro esterno è meglio metterlo maggiorato oppure va bene il filtro dimensionato all’acquario (Pratiko 300 o Pratiko 200)?????
- Ho letto su vari forum giudizi discordanti sul fondo fertilizzato e sul cavetto riscaldante, che mi consigliate????? E inoltre consigli sulla Flourite…….

Grazie mille per i Vs consigli salutoni Daniele #25

angiolo
03-02-2011, 10:30
Meglio Pratiko 300. Puoi fare a meno di fondo fertilizzato e cavetto riscaldante: con poca luce avrai anubias e microsorium che non radicano sul fondo ma su rocce e legni.

gioma79
03-02-2011, 23:02
dovrei avere circa 0,55 w/l quindi posso inserire molti tipi di piante, inoltre ho letto che basta usare un buon protocollo di fertilizzazione senza inserire il fondo fertilizzato, ma comunque il cavetto sembra che risulti di fondamentale importanza.......