Visualizza la versione completa : come riempireste 5 bicchieri dell' impianto osmosi?
riccardo.b
02-02-2011, 21:33
è arrivato il momenti di cambiare i filtri dell' impianto di osmosi, attualmente ho 3 pre filtri, 2 antisedimenti da 1 micron(mi sembra) e 1 con cartuccia di carbone, + due post caricate con le resine a viraggio di colore!
dato che è una scelta fatta un po' alla cavolo (dovuta al enorme quantità di possibilità), chiedo a voi, in modo da sfruttare al massimo i 5 bicchieri (del 10'')
http://www.forwater.it/index.php?cPath=315
vi ringrazio, e a voi la parola!! :-))
Sandro S.
02-02-2011, 21:38
se vuoi scrivi direttamente a Deca e te li dice lui quali sono i migliori per il tuo impianto.
Maurizio Senia (Mauri)
02-02-2011, 21:45
Io ho messo 1 Sedimenti, 2 Carbone fine, 3 Carbone Pellets, 4 Menbrana, 5 Post filtro a Resine Deionizzanti e 6 Resine a viraggio di Colore.
Sandro S.
02-02-2011, 21:50
Io ho messo 1 Sedimenti, 2 Carbone , 3 Membrana, 4 Resine a viraggio di Colore
ALGRANATI
02-02-2011, 22:39
io metterei sedimenti...carbone..........membrana........2 post osmosi
riccardo.b
02-02-2011, 23:25
io metterei sedimenti...carbone..........membrana........2 post osmosi
teo, ne ho 5 di bicchieri, 3 pre e 2 post!!
e per tutti, non penserete di cavarvela cosi' facilmente!! :-)):-))
quanti micron per le 2 cartucce sedimenti, mentre per le 2 resine post quali mi consigliate?
a me è appena arrivato l'impianto nuovo e non ci capisco na mazza.........................:-D:-D
riccardo.b
02-02-2011, 23:34
Io ho messo 1 Sedimenti, 2 Carbone fine, 3 Carbone Pellets, 4 Menbrana, 5 Post filtro a Resine Deionizzanti e 6 Resine a viraggio di Colore.
grazie mille !
solo 2 cosette, sedimenti non so' mai da quanti micron prenderla, secondo te?
mentre carbone fine potrebbe essere questo?: http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=315_330&products_id=3700
mentre quello in pellet quale sarebbe?
:-)
mi sa chemi faccio pure io due filtri post e mi sa che mettero sul pure io primo deionizzate e secondo quelle a viraggio ... se le seconde virano vuol dire che le siamo agli sgoccioli.
MAuri il bicchiere con le resine lo riempi completo e le pressi? Ovviamente è scontato che l'attacco è ingresso su out e viceversa per usicta.
Sedimenti 5 micron, carbone sinterizzato 5 micron, sedimenti 1 micron, membrana, 2 post filtro a resine dello stesso tipo.
Carbone in pellett da evitare se non è di ottima qualità e soprattutto se è una cinesata fatto con la frutta o schifezze varie....
riccardo.b
03-02-2011, 18:31
Sedimenti 5 micron, carbone sinterizzato 5 micron, sedimenti 1 micron, membrana, 2 post filtro a resine dello stesso tipo.
Carbone in pellett da evitare se non è di ottima qualità e soprattutto se è una cinesata fatto con la frutta o schifezze varie....
grazie mille deca, allora procedo con l' ordine!
come resine quali mi consigli? (calcolando che ho acqua in entrata veramente orrida)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |