Visualizza la versione completa : Guppy, coda rovinata
lorenzo66
17-01-2006, 23:09
Ciao a tutti, gia' ieri ho notata 1 maschi guppy con la coda rovinata, questa sera la cosa e' sempre piu' rivinta, anzi sembra che ci manchino dei pezzettino, cosa potrebbe essere? premetto che si muove bene sia in superficie che in fondo o tra le piante. E' possibile che abbia avuto qualche scontro con altri pesci, in 1 mese e 1/2 nn e' mai successo niente.Questa la mia popolazione.
3 corydoras
2 guppy maschi
3 guppy femmina
3 guppy picoli sopravvissuti (1 maschi 2 femmine mi sembra)
4 epalzeorinchius samensis
2 badis badis
polimarzio
17-01-2006, 23:14
4 epalzeorinchius samensis
Fermo restando la probabilità della responsabilità di questi pesci per la coda rovinata, dovresti rilevare e riportare i valori No2, No3 e ph.
Ciao
lorenzo66
17-01-2006, 23:39
NO2 0
NO3 TRA 0 E 5 ma a occhio molto piu' trsparente che rosa DICIAMO 1
PH tra il 7.6 e 8.0
sono gli stessi valori delle altre misurazioni delle settimane precedenti, uso test ASKoll a reagente
lorenzo66
18-01-2006, 22:37
Questa mattina il guppy era sul fondo fermo immobile mentre gli altri nuotavano tranquilli,questa sera invece anche lui nuota normalmente solo che la coda mi sembra sembre piu' rovinata, allego foto x chi mi puo' aiutare.
test appena fatti
PO4 0.75 SCARSI (come sempre)
NH3/NH4 praticamente 0
secondo me e' piu' un problema di convivenza difficoltosa con i siemns che una malattia.infatti dalla foto nn noto alcuna parte della coda tendente al bianco che mi possa oportare ad includere un malattia.in ogni caso a titolo preventivo puoi tentare un ciclo di gt in vasaca di isolamento e siopratutto portare il ph a valori piu' neutri.lele
lorenzo66
18-01-2006, 23:53
Purtroppo sto notando che anche la coda del secondo guppy incomincia a rovinarsi,non e' piu' una unica ma e' tagliata nel senso della lunghezza, entrambi nuotano insieme in una zona precisa dell'acquario e mi sembrano un po' eccitati.
Invece le femmine nessun problema, e' normale?
se fosse malattia le femmine sarebbero immuni?
polimarzio
19-01-2006, 20:31
Per me sono morsi di altri pesci.
lorenzo66
19-01-2006, 22:34
Forse e' meglio cosi', ma perche' solo adesso dopo piu' di 1 mese che questi pesci vivono insieme?
E' piu' probabile che sia un problema tra maschi guppy oppure di altri?
Se e' un problema di "femmine" ne avro' anche in futuro, ho 2 machi e una femmina che sono soppravvisuti alla legge della natura e stanno diventando grandi.
Ma cory, guppy e epalzeorinchius samensis mi avevano detto che stavano bene insieme.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |