Visualizza la versione completa : corydoras: non sarebbero pesci da banco?
maleficonano
02-02-2011, 21:01
Come ho letto qui e da altre parti i corydoras dovrebbero essere pesci da banco. Qualcuno sa spiegarmi allora il motivo per cui i miei 8, tutti paleatus, siano fondamentalmente asociali?
Il massimo di esemplari per gruppo che ho visto girare insieme per la vasca è 4, il resto pascolano per i fatti loro, al massimo in coppia...
beh guarda quando grufolano è normale che non girino in schieramenti ma ho letto che i paleatus tendono a stare un po' piùper i fatti propri , certo se hanno da allontanarsi da un pericolo si mettono in gruppo anche loro.
Come ho letto qui e da altre parti i corydoras dovrebbero essere pesci da banco. Qualcuno sa spiegarmi allora il motivo per cui i miei 8, tutti paleatus, siano fondamentalmente asociali?
Il massimo di esemplari per gruppo che ho visto girare insieme per la vasca è 4, il resto pascolano per i fatti loro, al massimo in coppia...
Perchè una vasca per quanto grande possa essere è sempre una porzione infinitesimalmente piccola rispetto al più scarso dei fiumiciattoli, per cui i pesci si sentiranno sempre a contatto
maleficonano
02-02-2011, 22:13
Perchè una vasca per quanto grande possa essere è sempre una porzione infinitesimalmente piccola rispetto al più scarso dei fiumiciattoli
quello senza dubbio!
Pensavo che, come altri animali, si adattassero al carattere del bipede che si prende cura di loro:-D:-D
federchicco
03-02-2011, 03:10
Perchè una vasca per quanto grande possa essere è sempre una porzione infinitesimalmente piccola rispetto al più scarso dei fiumiciattoli, per cui i pesci si sentiranno sempre a contatto
esatti, inserisci un predatore e li vedrai sempre insieme e allineati nella stessa direzione :-D:-D:-D
Guarda questo video,poi non penso avrai più dubbi in proposito: http://www.youtube.com/watch?v=cWIVCdLOImw&feature=related
maleficonano
08-02-2011, 23:21
son giusto 2 o 3... :-D
son giusto 2 o 3... :-D
...cento............
Che spettacolo straordinario,vero?XD
Io quando ho inserito in vasca i miei 5 cory paleatus e quindi erano decisamente spaesati/spaventati erano sempre uno appiccicato o addirittura uno sopra l'altro. Spettacolo!
Poi col tempo andavano a zonzo anche da soli ma erano più le volte che stavano vicini ;)
maleficonano
11-02-2011, 15:06
oggi che ho finalmente inserito tutti i pesci che avevo nella vasca vecchia ho visto per la prima volta i cory raggrupparsi tutti insieme, non che i nuovi fossero pericolosi, però la "paura" dell'intruso li ha fatti raggruppare :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |