Visualizza la versione completa : lana di perlon?
galletto73
17-01-2006, 22:57
nn riesco a capire se nel mio acquario mirabello da 30 litri dolce può servire,al momento ho uno scomparto con i canolicchi,un filtro a cartuccia con i carboni attivi mechanichem,il filtro di spugna blu.Se serve mi dite anche perchè?grazie in anticipo x le risposte
la spugna serve per filtrare il grosso della sporcizia.... quindi tienila.... piuttosto togli il carbone, quello ti servirà nel caso di utilizzo di medicinali (speriamo di no) o di sostanze inquinanti, il carbone ti toglie anche fertilizzanti nel caso tu abbia anche delle piante vere da fertilizzare....
ciao...... #22
galletto73
18-01-2006, 00:57
la spugna serve per filtrare il grosso della sporcizia.... quindi tienila.... piuttosto togli il carbone, quello ti servirà nel caso di utilizzo di medicinali (speriamo di no) o di sostanze inquinanti, il carbone ti toglie anche fertilizzanti nel caso tu abbia anche delle piante vere da fertilizzare....
ciao...... #22
si ok,ma la lana di perlon?
Ciao,
io ho un mirabello 30, e dei 3 scomparti ho "modificato" solo quello a carbone attivo, ovvero, ho tolto la cartuccia mechanichem e al suo posto ho inserito sotto un pò di lana di perlon (che funge da filtro meccanico aggiunto) e sopra una calza di nylon che ho riempito di cannolicchi (così ho creato un'ulteriore sede per altri batteri). Il mio acquario è attivo da agosto e ho sempre avuto nitriti a zero.
La cartuccia a carbone attivo la tengo da parte nel caso in cui mi serva filtrare l'acqua dopo eventuali trattamenti con medicinali.
La lana di perlon l'avrò sciacquata un paio di volte ed era sempre molto sporca, ciò vuol dire che funziona bene come filtro meccanico #36#
ciao
galletto73
18-01-2006, 13:20
Ciao,
io ho un mirabello 30, e dei 3 scomparti ho "modificato" solo quello a carbone attivo, ovvero, ho tolto la cartuccia mechanichem e al suo posto ho inserito sotto un pò di lana di perlon (che funge da filtro meccanico aggiunto) e sopra una calza di nylon che ho riempito di cannolicchi (così ho creato un'ulteriore sede per altri batteri). Il mio acquario è attivo da agosto e ho sempre avuto nitriti a zero.
La cartuccia a carbone attivo la tengo da parte nel caso in cui mi serva filtrare l'acqua dopo eventuali trattamenti con medicinali.
La lana di perlon l'avrò sciacquata un paio di volte ed era sempre molto sporca, ciò vuol dire che funziona bene come filtro meccanico #36#
ciao
benissimo,farò lo stesso ma la lana l'hai semplicemente inserita avvolgendola e basta vero?
si, ricordati di darle una sciacquata con acqua calda, prima
galletto73
18-01-2006, 14:57
si, ricordati di darle una sciacquata con acqua calda, prima
grazie tante,mi 6 stata molto utile
Figurati, è stato un piacere. Una volta tanto invece di chiedere consigli ne ho dato uno :-) .
A proposito, la calza di nylon io l'ho messa di colore neutro (magari è un pò ovvio, ma se la metti nera potrebbe colorarti l'acqua :-)) con conseguenze nefaste).
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |