Entra

Visualizza la versione completa : Staffe anti salto

Vic Mackey
02-02-2011, 16:34
Sto progettando delle staffe antisalto per i pesci, ho preso delle lastre di plexiglass spesse 0,4, le ho tagliate e dovrei metterle a bordo vasca nel lato piu esterno, dove i pesci non hanno rocce ad impedirgli di spiccare il volo, staffe che toglierei quando sono a casa ma che metterei quando mi assento, quindi removibili:

La mia idea era di inserire due ganci di quelli che solitamente sorreggono bracci hqi o ancor meglio le ventoline di raffreddamento, con le viti per regolare lo spessore..e attarne una gemella sopra, quella sotto si attacca alla vasca e quella sopra al plexi, il tutto via attack o saladatura..meglio ancora se le vendono gia "gemelle in commercio".

Sapete dove le posso reperire..??
Ho provato a cercare su google e su ebay con STAFFA FISSAGGIO BORDO VASCA ma mi escono solo cose per plafoniere..troppo alte..

Se avete altre idee a tema plexi (no reti che coprano la vasca) benvengano..!!!

Eccovi una foto:

http://i51.tinypic.com/qo7juc.jpg

Grazie a tutti!

Sandro S.
02-02-2011, 17:03
servono anche a me... mi serve una paratia su un lato della vasca.

Vic Mackey
03-02-2011, 02:19
Non ho trovato nulla online (apparte che non so nemmeno come si chiamano), domani provo in un grosso ferramenta qui a VR, se le trovo ti faccio sapere e in caso te le mando!

LOLLO77
03-02-2011, 08:09
andate al brico
lastar in pcv o plexy
poi prendete una barra quadrata e ve la costruite

poi delle viti in teflon
incollate con il tangit e il gioco e' fatto

Vic Mackey
03-02-2011, 12:48
Quindi tagliando tre lastrine in plexy piccole e appicicandole col tangit dici??? Possibile che non le vendino ste cose????

Sandro S.
03-02-2011, 12:48
andate al brico
lastar in pcv o plexy
poi prendete una barra quadrata e ve la costruite

poi delle viti in teflon
incollate con il tangit e il gioco e' fatto

quand'è che ci passi ? :-))
ti mando il progetto in CAD ????

Vic Mackey
06-02-2011, 14:37
Pronte, sono parecchio soddisfatto: