PDA

Visualizza la versione completa : consigli dieta guppy

lufox
02-02-2011, 15:58
ho una vasca per l'accrescimento e la riproduzione dei guppy nella quale ci sono guppy adulti ed anche avannotti di 2-3 mesi. Vorrei sapere come e quando somministrare loro il cibo che ho a disposizione. Questo è quello che ho:

-naupli di artemia vivi
-spirulina in pastiglie della Sera
-larve di zanzara rosse liofilizzate della Sera
-mangime in scaglie base della Tetra

ho letto che le larve non andrebbero somministrate più di 2 volte a settimana. è vero??e la spirulina?quante volte??i naupli sempre giusto??

Chi mi suggerisce una dieta?? bastano questi mangimi o devo integrare con altri?? Grazie

Tek1
02-02-2011, 16:52
ho una vasca per l'accrescimento e la riproduzione dei guppy nella quale ci sono guppy adulti ed anche avannotti di 2-3 mesi. Vorrei sapere come e quando somministrare loro il cibo che ho a disposizione. Questo è quello che ho:

-naupli di artemia vivi
-spirulina in pastiglie della Sera
-larve di zanzara rosse liofilizzate della Sera
-mangime in scaglie base della Tetra

ho letto che le larve non andrebbero somministrate più di 2 volte a settimana. è vero??e la spirulina?quante volte??i naupli sempre giusto??

Chi mi suggerisce una dieta?? bastano questi mangimi o devo integrare con altri?? Grazie
Alterna i mangimi in due pasti al giorno. Un giorno dai scaglie al mattino e larve alla sera, il giorno seguende spirulina e nuapli. Insomma varia, non c'è una regola fissa.

Ai miei alterno scaglie e granuli al mattino, pastiglie e spirulina alla sera.

lufox
02-02-2011, 17:10
io per ora sto dando naupli mattina e sera e nel pomeriggio un giorno spirulina e un giorno larve...va bene così?

cucciolo85
02-02-2011, 19:00
Secondo il mio modesto parere, con gli ingredienti che hai collezionato ti basta non esagerare con le dosi e alternare semplicemente di giorno in giorno per avere un corretto apporto di nutrienti per i tuoi pescetti, anzi con questa dieta li tratti proprio da pashà!!! :-D :-D

Forse, appunto come dicevi tu, sarei solo un po' più parsimonioso con le larve di zanzara.

lufox
02-02-2011, 22:37
ok...qualke consiglio?? manca qualcosa?? è necessario il congelato?? o qualke altra cosa??

Swan ganz
05-02-2011, 06:02
La dieta che somministro hai miei poecilidi consiste: Mangini tetra phyll e tetra min come mangime di base, due volte a settimana tetra artemia e tetra larve di zanzara rossa, e per i cory plecomin tetra e tabimin.

Nelson
08-02-2011, 16:39
Io 2 volte a settimana do anche verdure sbollentate: broccoli,verza,spinaci, cicoria insomma quello che cucina mia moglie lo mangiano anche loro. In particolare vanno pazzi per i broccoli...

lufox
08-02-2011, 18:11
provvedo subito... :)