PDA

Visualizza la versione completa : Problema Caulastrea

Pugnetta
17-01-2006, 22:02
Ciao ragazzi, ho una caulastrea che da qualche tempo non si apre + bene come una volta...
Potrebbe essere x l'immadiata vicinanza che ha con xenia (un po la tocca anche) e Lithophyton (circa 4/5 cm di distanza)?
I valori sono tutti ok, tutti i coralli stanno benissimo tranne lei.

Pfft
17-01-2006, 23:08
Pugnetta, decisamente il Lobophyton.. la mia Caulastrea soffriva parecchio la vicinanza con gli alcionacei.

Pugnetta
17-01-2006, 23:19
ecco trovato l'inghippo.... grazie mille pfft. Ora la sposto subito.....
Che lps potrei mettere al posto della caulastrea visto che lascerà del posto libero?

Pfft
17-01-2006, 23:23
Pugnetta, hmm nessuno .. gli lps tendono ad essere sia molto sensibili ai terpeni dei molli.
Oltretutto i tentacoli degli LPS di notte potrebbero bruciare il Lobophyton ... metti un altro molle.

Pugnetta
17-01-2006, 23:29
OK grazie mille..... ;-)

Pugnetta
17-01-2006, 23:34
Un'altra cosa, questo lithophyton è vicino anche ad una euphylia, ma non si toccano e l'euphylia sembra non soffrirne.dici di lasciarla li?
Il lithophyton man man che cresce si allonatana da questa...

Pfft
17-01-2006, 23:38
mah... probabilmente l'Euphyllia è meno sensibile della Caulastrea.. ma dipende dalla posizione dei coralli nelle correnti.
Io avrei paura per il Litophyton ...

Pugnetta
17-01-2006, 23:46
mah... probabilmente l'Euphyllia è meno sensibile della Caulastrea.. ma dipende dalla posizione dei coralli nelle correnti.
Io avrei paura per il Litophyton ...

è che se sposto il lithophyton non saprei dove metterlo e allora dovrei darlo via ma mi dispacerebbe xke è di un verde stupendo....