PDA

Visualizza la versione completa : flavescens e halicoeres chrysus possibile ?

enzolone
02-02-2011, 12:03
possono convivere questi pesci ? ho letto che il flavescens è territoriale con i pesci dello stesso colore e il halicoeres chrysus lo è , voi avete qualche esperienza in merito ?

rip
02-02-2011, 16:04
Nessun problema, davvero. Hanno dimensioni, forma e abitudini molto diverse, non entrano in competizione tra loro, se hai una vasca adeguata. Piuttosto, ricorda che il chrysus salta, prima o poi succede sempre se hai vasca scoperta.

Ciao

ALGRANATI
02-02-2011, 18:46
io ho 2 flavescens in vasca piccolini.....2 settimane fa ho inserito il crisurus...............non ha passato le 12 ore che l'hanno devastato...........

enzolone
02-02-2011, 20:03
Ecco allora è confermata la cosa che non farebbe una bella fine , avevo letto che in genere il flavescens è aggressivo con i conspecifici o con pesci di livree simili .
ero tentato da prendere il crysurus per le montipore delle foliose , dato che mi sono comparsi ti essere maledetti . ma a sto punto evito di comprarlo e le tolgo con l'antiparassitario .
ma è possibile che chi vende foliose le tenga sempre infestate ?????

rip
03-02-2011, 10:37
Io ripeto che li ho avuti insieme per circa 1 anno, e il mio Flavescens è bello grosso visto che è in vasca da 8 anni, e mai nessun problema. poi è saltato

ALGRANATI
03-02-2011, 23:40
Io ripeto che li ho avuti insieme per circa 1 anno, e il mio Flavescens è bello grosso visto che è in vasca da 8 anni, e mai nessun problema. poi è saltato

chi avevi messo prima??

rip
04-02-2011, 10:44
Il Flavescens, che c'è ancora. Proprio non si filavano, anche perché il crysus, se disturbato, può facilmente infilarsi in posti dove il flavescens non può mai arrivare.

Ciao

chi avevi messo prima??

Supercicci
04-02-2011, 10:47
probabile che sia anche un problema di taglia, se il pesce introdotto è piccolo rispetto all'altro non viene riconosciuto come un potenziale concorrente....

enzolone
02-03-2011, 18:33
oggi ho messo il chrysus con la speranza che mi toglie i maledetti nudibranchi , fatto sta che dopo i primi 30 secondi di studio il falvescens l'ha riempito di mazzate e lui è andato sotto la sabbia , speriamo che ritorni la pace , considerando che il pescetto mi è molto utile .

maxcc
02-03-2011, 19:32
io ho 2 flavescens in vasca piccolini.....2 settimane fa ho inserito il crisurus...............non ha passato le 12 ore che l'hanno devastato...........

ma dai Matteo non ci credo #07 puo essere perche ne hai 2 di flavescens #24

io li ho da un bel po senza nessun problema ;-)

enzolone
02-03-2011, 19:35

tu avevi messo prima il labride o il flavesces ?

maxcc
02-03-2011, 20:10

tu avevi messo prima il labride o il flavesces ?

il flavescens prima ,poi il primo labride(suicidato)ora da almeno 18 mesi l'altro e tutt'ora convivono pacificamente

http://img824.imageshack.us/img824/7991/ghjku.jpg (http://img824.imageshack.us/i/ghjku.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

ALGRANATI
02-03-2011, 22:59
me lo hanno ammazzato poraccio....mi piace da morire ma non posso metterlo.

Supercicci
03-03-2011, 08:21
bè l'ho avuti anche io ma il flavescens c'era già (grossetto) e l'altro molto più piccolo... non lo guardava neanche.. poi purtroppo il labride è saltato.
Di solito il flavescens si occupa di pesci di taglia simile il mio comunque non è mai stato troppo aggressivo

maxcc
03-03-2011, 09:02
il mio come vedete dalla foto e enorme e non ho mai notato nessun segno di aggressività verso nessun pesce,poi come sempre va a culo magari trovi il pesce stronzo che ti fa un sacco di danni ;-)

enzolone
10-03-2011, 01:23
il labride oggi è morto , non lo vedevo da un po , appena usciva era attaccato dal flavescens e alla fine l'ha fatto fuori , i nudibranchi ringraziano .