PDA

Visualizza la versione completa : Mi preparo all'estate....quale refrigeratore per il mio acquario?

skincaooo
02-02-2011, 11:41
un saluto a tutti -28

anno scorso sono letteralmente impazzito nel cercare di tenere sotto controllo la temperatura dell'acquario (ho usato ventole, bottiglie d'acqua ghiacciate nel freezer ecc.) durante il periodo estivo e quest'anno voglio risolvere il problema alla radice inserendo un refrigeratore.

Ho un acquario da 150 litri + sump ed avrò la necessità di abbassare la temperatura dell'acqua di 3/4 gradi durante il periodo estivo.

Secondo la vostra esperienza quale refrigeratore mi consigliate? possibilmente abbastanza silenzioso....Grazie

Maurizio Senia (Mauri)
02-02-2011, 11:48
Hai provato con una Ventola Tangenziale a bordo vasca?

skincaooo
02-02-2011, 12:28
Hai provato con una Ventola Tangenziale a bordo vasca?

si, ho provato ma non ho ottenuto il risultato sperato (riuscivo ad abbassare a malapena 1/2 gradi) e vorrei non correre più il rischio di far soffrire gli animali mettendo un refrigeratore...

grazie

Auran
02-02-2011, 15:02
mi sembra strano....secondo me non l'hai messa in modo scorretto....se hai la sump, la puoi usare anche li, l'ideale sarebbe far scarica l'acqua sopra una sorta di balconcino in sump....e puntarla li contro...ti assicuro che ti tira giu tanti di quei gradi che la dovrai spegnere....unica pena evaporazione a mille.....

skincaooo
02-02-2011, 17:32
mi sembra strano....secondo me non l'hai messa in modo scorretto....se hai la sump, la puoi usare anche li, l'ideale sarebbe far scarica l'acqua sopra una sorta di balconcino in sump....e puntarla li contro...ti assicuro che ti tira giu tanti di quei gradi che la dovrai spegnere....unica pena evaporazione a mille.....

il problema è che ho l'acquario in una posizione infelice.....nella parte + calda della casa (incassato in una rientranza della parete e con ricircolo dell'aria praticamente nullo......)

vorrei quindi mettere un refrigeratore per stare tranquillo .....