Entra

Visualizza la versione completa : planorbarius leopard e rosse a dismisura!!!!!

neon72
02-02-2011, 11:01
Salve a tutti, ho un piccolo cardinaio con 10 esemplari di red cherry dove ho anche introdotto 2 esemplari di planorbarius leopard e rosse, adesso pero' saranno diventate un centinaio, come devo fare a contenere il numero di queste lumache?? Ucciderle mi dispiacerebbe, potrei introdurre le Anentome Helena?? Datemi dei consigli efficaci!! :-):-)

Giudima
02-02-2011, 19:03
Salve a tutti, ho un piccolo cardinaio con 10 esemplari di red cherry dove ho anche introdotto 2 esemplari di planorbarius leopard e rosse, adesso pero' saranno diventate un centinaio, come devo fare a contenere il numero di queste lumache?? Ucciderle mi dispiacerebbe, potrei introdurre le Anentome Helena?? Datemi dei consigli efficaci!! :-):-)

L'aumento smisurato è sintomatico di una errata gestione della vasca (da correggere).

Per la soluzione immediata, potresti darle a qualcuno o inserire le Anentome Helena, ne vanno ghiotte.

neon72
02-02-2011, 19:24
in che senso errata??? i valori sono perfetti e somministro cibo sempre la stessa quantità non ho mai aumentato la dose di quando erano solo 2 esemplari!!

Giudima
02-02-2011, 19:42
in che senso errata??? i valori sono perfetti e somministro cibo sempre la stessa quantità non ho mai aumentato la dose di quando erano solo 2 esemplari!!

Potresti avere delle piante in decomposizione.

neon72
02-02-2011, 19:47
No assolutamente, ho soltanto foglie di catappa, muschio

Giudima
02-02-2011, 20:08
No assolutamente, ho soltanto foglie di catappa, muschio

Metti le anentome helena.