Visualizza la versione completa : Elos NS1000 o vecchio Deltec APF 600?
Fabio PD
01-02-2011, 18:15
Indipendentemente dalla vasca su cui va, cosa mi consigliate?
Su che litraggio max li consigliereste? :-))
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...è una domanda mal posta....
...la vasca è uno dei parametri fondamentali su cui basarsi nella scelta di uno ski...
..sono comunque due ski totalmente diversi...
..il deltec è un bipompa aspirato di vecchissima progettazione....
...non ha lo scarico regolabile se non modificandolo e lavora con poca aria...
..l'Elos è un monopompa con venturi a spinta e doppia camera...
..ha lo scarico regolabile e lavora con molta piu' aria del deltec...
Fabio PD
02-02-2011, 19:52
ricevuto, ma se ti dico: prendiamo una vasca di duri, lps e qualche sps, non troppo spinta.
lasciando stare il litraggio, te mi consigli deltec o elos???
cosi può andare come domanda??
...il litraggio è un parametro fondamentale...
Fabio PD
03-02-2011, 11:49
Si certo hai ragione..
Allora però mi concedi di chiederti quale dei due supporta un litraggio maggiore diciamo a parità di carico in acqua???
.....l'Eos per me ha delle potenzialita' in piu' rispetto al Deltec...
...il Deltec è un vecchissimo progetto per molti (nostalgici) ancora insuperato....
..se io dovessi scegliere opterei per l'Elos che pero' è meno stabile e meno facile come taratura del Deltec....
...ma perche' proprio questi due ?....
Fabio PD
03-02-2011, 19:31
oh, qua iniziamo ad esserci.. ora ti spiego perchè questi due.. un amico ha un deltec apf 600 e mi diceva che se volevo potevo scambiarlo col mio NS 1000 di cui effettivamente l unico difetto che ho trovato è la poca stabilità della macchina, parametro che è nel mio caso Fondamentale. Quindi se mi dici che siamo li li come potenzialità dei due, o cmq c è poca differenza, mi butto sul deltec.
ora mi puoi insultare perchè ti confesso che la vasca è 550 litri eheheh.. però avendo questa scelta non importa più di tanto se lo skimmer, deltec o elos che sia, sarà un pò sottodimensionato!!
Fabio PD
04-02-2011, 10:18
ps. potresti gentilmente spiegarmi + concretamente cosa intendi per potenzialità in +?
grazie..
Dai Fabio sai benissimo che sei sottomisura :-) ......
L'elos è na rottura per la taratura, il livello l'apertura dell'aria che si intasa, devi sempre esser la a settarlo.
Fatti un giro sul mercatino che trovi qualche cosa di buono.
Hai migliorato con i consigli di daniele?
..l'Elos è uno ski che bisogna saper far funzxionare...
..sicoramente è meno "amichevole" del Deltec...
..ma non è vero che sia poco stabile...
..come non è vero che l'iniettore si intasa...
..questo inconveniente lo avevano fino a circa 4 o 5 anni fa', con i nuovi iniettori il problema è stato ampiamente risolto....
Fabio PD
04-02-2011, 15:55
ciao Miky.. Ti dico, ho per le mani sto apf 600 e x il momento butto sotto quello che sicuramente lavora con meno noie del mio elos poi si vedrà..
x la situazione sta migliorando parecchio anche senza aereatore, voglio vedere se arrivo da qualche parte cosi, non credo, parere mio, che il problema sia l insuff scambio gassoso ecc..
si vedrà!!
L importante emio, è che mi dici che come litraggio supportato il deltec non è tanto più sotto dell elos, altrimenti peggioro ulteriormente!
grazie!!
Fabio PD
09-02-2011, 10:21
emio confermi che il deltec non è pesantemente inferiore all elos a livello di litri di vasca massimi supportati? grazie
...direi che come litraggio il Deltec non è PESANTEMENTE inferiore....
....l'Elos ha qualcosa in piu' che pero' si paga in termini di manutenzione e regolazione....
...io non avrei dubbi ma sei tu a doverci mettere le mani....
emio ha ragione, bisogna saperlo spremere.........ed e' 1 ottima macchinetta
vittorio di giorgio
10-02-2011, 00:21
per 550l piccoli entrambi.
Fabio PD
11-02-2011, 19:52
grazie ragazzi.. si si lo so che sono piccoli però per almeno un anno non potrò permettermi altro e avendo fatto già quasi un anno con l elos so che non è il max a livello di semplicità e cosi metto sotto il deltc, me ne dimentico per un anno e poi penserò a qualcosa di serio!!!
grazie ancora..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |