PDA

Visualizza la versione completa : un consiglio d'acquisto

iceman_984
01-02-2011, 14:44
ciao a tutti! vorrei chiedere una consulenza.. per i fertilizzanti quale marca mi consigliate? nei negozi della zona posso trovare Elos, Xaqua e Dennerle.. grazie!!

pole
02-02-2011, 22:04
Sicuramente penso che Dennerle sia il migliore.......
Tutto dipente da cosa devi coltivare in vasca e dalla quantita di piante.
Il protocollo dennerle e molto valido ma, e anche impegnativo.
Poi dipende da che tipo di protocollo voi seguire.......giornaliero o settimanele ?

berto1886
03-02-2011, 00:03
è molto buono anche l'elos solo che costa di più del dennerle se non ricordo male... cmq il dennerle non è complicato è solo rigido

palermo2011
03-02-2011, 01:39
Invece per piante semplici quale protocollo (anche economico) consigliate?

berto1886
03-02-2011, 23:23
che intendi per piante semplici??

palermo2011
04-02-2011, 13:51
che intendi per piante semplici??

Echidorus bleheri
Cryptocoryne Wendtii Brown
Vallisneria spiralis nana
Anubias barteri var. nana
Microsorum pteropus
Sagittaria subulata
Rotala rotundifolia red (introdotta involontariamente, è solo uno stelo e a causa della mia non molta illuminazione penso che mi abbandonerà presto)
Marsilea hirsuta (stesso discorso fatto per la Rotala)
Aegagrophila linnaei
Java Moss
Ceratophyllum demersum
Lemna minor

Al momento uso solo le sfere della JBL per:

Echidorus bleheri
Cryptocoryne Wendtii Brown
Vallisneria spiralis nana
Sagittaria subulata

berto1886
04-02-2011, 22:53
semplici o no devi fertilizzare... prova con il dennerle che è abbastanza semplice

Swan ganz
05-02-2011, 05:35
Una linea di fertilizzanti meno rigina e molto "generica" è della tetra, io utilizzo quella con florapride e tabs di crypto e planta star e mi trovo discretamente bene.Dennerle è rigina nei tempi e modi di somministrazione ed è mooolto valida

Andrew90
05-02-2011, 14:29
Ciao io mi trovo molto bene con i prodotti della Elos!:-) Come ti è stato già detto costano un pochino, ma sono facili e semplici da dosare, quindi ci metti veramente poco!:-)) può decidere se usare prodotti quotidiani oppure settimanali, tutti differenziati sul principio degli oligoelementi che introduci in vasca. Prova!:-) E sappici dire!