PDA

Visualizza la versione completa : target fish?

lyla
17-01-2006, 18:24
ciao a tutti,stavo pensando se fosse il caso di inserire dei target fish nel mirabello da 30 litri dove vive la mia coppia di apistogramma borelli opal,nella vasca sono presenti solo il maschio e la femmina e quest'ultima prodiga le cure parentali ai piccoli ma è un pò "distratta" e mi chiedevo se l'aggiunta di un gruppettino di pesci come i nannostomus potrebbe stimolarla a curare di più i suoi piccoli.
Nell'altra vasca con la coppia di cacatuoides sono presenti dei corydoras e mamma caca sicuramente porta avanti molto meglio e con più cura le covate,nonostante qualche inevitabile perdita di piccoli :-(

grazie

Azalessandro
17-01-2006, 18:37
"mi chiedevo se l'aggiunta di un gruppettino di pesci come i nannostomus potrebbe stimolarla a curare di più i suoi piccoli."

visto che comunque si prodiga nelle cure dire quasi sicuramente si e i nannostomus sono perfetti secondo me, non la infastidiscono realmente ma si trovano spesso a passare nel suo territorio. io uso tre beckfordi con la coppia di aga e in 60lt e devo dire che la femmina è attentissima e agressiva, forse troppo per uno di loro, visto che l'ha accoppato #06 . m'è capitato solo una volta però.

Ciao
Ale

Apistomassi
17-01-2006, 22:41
>mi chiedevo se l'aggiunta di un gruppettino di pesci come i
>nannostomus potrebbe stimolarla a curare di più i suoi piccoli.

Sicuramente la stimolano di più , se non c'è pericolo si preoccupano di meno !
Metti però solo un paio , che i borelli son piuttosto tranquilli e fan più fatica di altre specie di apistogramma come i nijsseni , gli aga ....

>Nell'altra vasca con la coppia di cacatuoides sono presenti dei corydoras
>e mamma caca sicuramente porta avanti molto meglio

I caca son anche molto più aggressivi e quindi protettivi .
Mandi Massi

AlexCasa
17-01-2006, 23:20
Ciao Lyla, come va' con i tuoi Borelli?Sei riuscita a tirar su qualche piccolino?
Non so se ti ricordi ma li avevo presi anche io e purtroppo mi avevano rifilato 2 femmine...

lyla
17-01-2006, 23:26
come dimenticare la tua disavventura? :-D :-D
adesso hai ancora due femmine o hai trovato questo benedetto maschio?
i borelli tutto bene,hanno i piccolini da poco,spero di riuscire a tirarne qualcuno adulto :-)

AlexCasa
17-01-2006, 23:31
Purtroppo CVD la femmina più grossa ha bastonato ed ucciso la più piccola... #07
Adesso sto ancora aspettando di trovare un benedettissimo maschio...
Nel frattempo x Natale è arrivato Cichlid atlas..dal quale mi pare arrivi il termine "target fish"... ;-)
Se per la primavera fai venire su un maschietto e io non dovessi trovarlo ancora...

lyla
17-01-2006, 23:35
ok,però spero per te che tu riesca a trovarlo prima ;-)

vedi che leggere il cichlid atlas fà male... :-D :-D :-D

AlexCasa
17-01-2006, 23:39
Si fa male....fa male anche al libretto universitario... #23

lyla
17-01-2006, 23:45
....dillo a me..... -28d# -28d# -28d#

RamPrealpino
18-01-2006, 00:30
tutti 'sti atlas so' dannosi pure al buco nell'ozono

-d04

ok ok.. torno enl mio angoluzzio #13

esox
18-01-2006, 15:46
potresti anche mettere delle carnagiella, che se ne stanno sempre in alto...

malawi
18-01-2006, 16:06
potresti anche mettere delle carnagiella, che se ne stanno sempre in alto...

In effetti con il corpo cosi' alto sono il bersaglio piu' facile da colpire.
:-D :-D

Ciao Enrico