Visualizza la versione completa : pulsazioni xenia
nella mia vasca ho introdotto delle talee di xenia che si sono impiantate e che si stanno moltiplicano....ma non pulsano affatto contrariamente a quanto facevano nella vasca d'origine
chi sa darmi indicazioni ?
emio, ma non hanno mai pulsato o il fenomeno è iniziato da poco?
SupeRGippO
17-01-2006, 23:03
potresti essere carente di iodio...
la xenia in carenza di iodio si ferma ;-)
SupeRGippO
18-01-2006, 00:44
Sono sicuro che Emio di inquinanti oramai ne ha davvero pochi ;-)
per quanto riguarda gli inquinanti ho i nitrati a 5 (in diminuzione) e i fosfati a 0....
da quando le ho inserite in vasca non hanno mai pulsato
per l'esattezza provengono da due vasche diverse, le seconde sono state trapiantete proprio perchè le prime non pulsavano e pensavo fossero di una varietà "non pompante".....(anche se nella vasca di origine pompavano regolarmente entrambe)
lo iodio, secondo il mio test, dovrebbe essere a posto....
si aprono e si chiudono regolarmente con il fotoperiodo ...però.....non pompano !
SupeRGippO
18-01-2006, 11:31
se vuoi provare la mia qualita' te ne passo un pezzo ;-)
grazie supergippo , ma non ho il tuo cell.
benny il ph è ok (e poi tu non dovresti fare qualcos'altro invece di perdere tempo a rispondere? (per es. andare alla posta ?)
dimuz dupla electra:2x 150 10.000 + 2x 24W blu
insomma ne so' quanto prima............................................. ..................
teratani
23-01-2006, 18:58
insomma ne so' quanto prima............................................. ..................
ne sai quanto prima perchè nn esiste una risposta...
ma solo tanti secondo me..
come per esempio nella mia vasca nn do mai iodio e le xenie pompano da morire.. quasi come il pippero.
già che ci sono sposto nella sezione + idonea!
emio, il pulsare delle xenie in vasche diversi non è assolutamente prevedibile ne tanto meno spiegabile.
Il PH basso (Calfo dice di tenerlo sopra 8.3 per le xenie) è una delle possibili spiegazioni, lo iodio la aiuta in maniera generale , luce e corrente contano così come qualità dell'acqua.
veliero73
25-01-2006, 10:52
Potrebbe anche essere che hanno corrente diretta addosso e quindi non pompano, la xenia non vuole corrente diretta ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |