Entra

Visualizza la versione completa : Schiumatoio XAQUA e Refrigeratore

Atmosphere
01-02-2011, 10:30
Ciao a tutti, io sto costruendo il mio reef da 540 litri.. E' un aquamar 540 (150*60*60), ora volevo chiedervi cosa ne pensate dello schiumatoio XAQUA SK-150 (che consigliano in molti e che dicono sia all'avanguardia, non per nulla costa oltre 1200€!!), e poi volevo chiedere se secondo voi per la mia vasca può bastare un refrigeratore come questo:

http://www.hailea.com/e-hailea/product1/HC#300A.htm

Grazie a tutti! :D

Maurizio Senia (Mauri)
01-02-2011, 10:52
Ciao a tutti, io sto costruendo il mio reef da 540 litri.. E' un aquamar 540 (150*60*60), ora volevo chiedervi cosa ne pensate dello schiumatoio XAQUA SK-150 (che consigliano in molti e che dicono sia all'avanguardia, non per nulla costa oltre 1200€!!), e poi volevo chiedere se secondo voi per la mia vasca può bastare un refrigeratore come questo:

http://www.hailea.com/e-hailea/product1/HC#300A.htm

Grazie a tutti! :D

Il Refrigeratore e sottodimensionato poi dipende molto da che tipo di Illuminazione monti e dove e ubicato l'acquario..........Ci sono Skimmer molto più performanti a minor prezzo.;-)

Atmosphere
01-02-2011, 11:47
Lo skimmer riuscirei ad averlo a 600€.. dici che trovo cose migliori di questo XAQUA a prezzo minore?... Per quanto riguarda il refrigeratore sospettavo che fosse sottodimensionato però uso illuminazione a led, e ti posso assicurare che genera devvero un calore minimo... Sapresti consigliarmi un refrigeratore giusto, ma non troppo costoso?

PIPPO5
01-02-2011, 12:07
Anche x me e' sottodimensionato.......l'Hailea 500 e' sicuramente + adatto

Atmosphere
01-02-2011, 13:05
Bene allora prendo quello, l'ho anche trovato in offerta a 350 nuvo!! :D

scheva
01-02-2011, 16:25
Pure io ho lo skimmer Xaqua SK-150 e ne sono contentissimo.
Chiedo a chi dice che ce ne sono di più performanti se lo dice con cognizione di causa magari perchè lo ha provato e riscontrato dei difetti,oppure solo perchè Xaqua non è presente sul forum.

ZON
01-02-2011, 16:47
piu che altro non si parla troppo bene dell'azienda in generale e dell'assistenza ,non dei prodotti.

Maurizio Senia (Mauri)
01-02-2011, 16:52
Pure io ho lo skimmer Xaqua SK-150 e ne sono contentissimo.
Chiedo a chi dice che ce ne sono di più performanti se lo dice con cognizione di causa magari perchè lo ha provato e riscontrato dei difetti,oppure solo perchè Xaqua non è presente sul forum.
Come sai Monta una Pompa AquaBee 2000/1 come H&S o Deltec, BM, quindi la considero limitata sia come Aria che arriva si e no a 500l/h nelle migliori selle ipotesi sia come Acqua trattata circa 500 l/h detto questo non credo sia adeguato ad una vasca da 540 litri.;-)

SteSta
01-02-2011, 17:37
Fermo restando che il giudizio di Sheva, almeno per la sua vasca, è sovrano, e vivadio un acquariofilo soddisfatto della sua attrezzatura, io porrei l'accento anche su un altro dato, oltre a quello riportato da Mauri:
La stessa casa da per quello schiumatoio un limite di litraggio di 400 lt per SPS e 600 per LPS.
Per quel litraggio a quel prezzo ci compri qualsiasi cosa, soprattutto skimmer che si sono dimostrati super affidabili oltre che super performanti e con pompe decisamente superiori all'aquabee (BK, ATB, VERTEX, i nuovi ATI più per performance che affidabilità al momento, e volendo restare in Italia LGM e Oceanlife, di cui però ho poca conoscenza). Restando sotto i 600€ che lo pagheresti il cerchio si restringe ad ATB, ATI, LGM, mi pare...io sceglierei tra questi...