PDA

Visualizza la versione completa : acqua torbida

manuel118
01-02-2011, 00:31
Ciao a tutti,ho acquistato questa sera un acquario Cayman 75lt me lo hanno consigliato...ho inserito le piante non so dirvi il nome inserita l'acqua e attivato i filtri.Regolato il riscaldatore ecc ecc,ma trovo l'acqua a mio parere molto torbida.Chiedo a voi perchè la mia ignoranza in questo campo non ha limiti,è perchè si deve filtrare oppure ho sbagliato qualcosa?

DiBa
01-02-2011, 00:53
Normalissimo!! In qualche giornk si schiarisce. Cmq hai messo che ghiaia , che fondo e soprattutto i batteri l'hai messi vero?

massi88dux
01-02-2011, 03:04
Normalissimo!! In qualche giornk si schiarisce. Cmq hai messo che ghiaia , che fondo e soprattutto i batteri l'hai messi vero?

i batteri non sono assolutamente indispensabili...si formano da soli con un pizzico di cibo e le piante...

piloga
01-02-2011, 09:14

i batteri non sono assolutamente indispensabili...si formano da soli con un pizzico di cibo e le piante...

lascia l'acquario in maturazione per 1 mese ed i batteri si formeranno da soli (nel frattempo niente essere viventi).
Comprati dei test a reagente per l'acqua (almeno pH, GH, KH NO2 e NO3) e postaci i valori.
Qualche dettaglio in più su temperatura, nome delle piante, fondo, tipo filtro, illuminazione, ecc. sono indispensabili per qualche consiglio in +

Elia00
01-02-2011, 11:23

lascia l'acquario in maturazione per 1 mese ed i batteri si formeranno da soli (nel frattempo niente essere viventi).
Comprati dei test a reagente per l'acqua (almeno pH, GH, KH NO2 e NO3) e postaci i valori.
Qualche dettaglio in più su temperatura, nome delle piante, fondo, tipo filtro, illuminazione, ecc. sono indispensabili per qualche consiglio in +

Concordo tutto.
La pazienza è la virtù dei forti.